Tam Tam Cheese

Parma F.C.

  • Messaggi
  • OFFLINE
    cuix
    Post: 4.486
    Città: MILANO
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    administrator
    00 05/04/2009 01:57
    GUIDOLIN: “UNA PROVA DI GRANDE PERSONALITA’”
    (4 aprile) - BARI - "Noi siamo molto contenti e io sono molto soddisfatto della nostra prestazione - sono le prime parole dell'allenatore Francesco Guidolin dopo Bari-Parma 0-2 - e dico bravi ai miei giocatori, soprattutto per la loro personalità. Dedico questa vittoria ai pochi, ma valorosissimi tifosi di Parma che ci hanno seguito in questa difficile trasferta, perché qui abbiamo trovato un'autentica bolgia. Complimenti anche ai miei giocatori, perché oggi hanno giocato dal primo minuto all'ultimo, con la partita sempre sotto controllo, meritando la vittoria. Abbiamo giocato una sorta di 5-5, nel senso che eravamo cinque dietro e cinque all'attacco: non era sufficiente tamponare i loro esterni, che si sa sono molto abili, ma era molto importante pressare i loro due centrali. Adesso il primo posto è ancora in bilico, ma è in bilico ancora anche la promozione, perché le distanze non sono ancora tali da poterci fermare. Dobbiamo, invece, ancora proseguire e pedalare ancora molto, però, indubbiamente, vincendo qui abbiamo dato, almeno per oggi, una dimostrazione di forza, di personalità, di mentalità. La squadra ha preso in mano il pallino dall'inizio e l'ha tenuto fino alla fine. Ma non esultiamo dopo il successo di oggi, non cantiamo vittoria: tra cinque giorni affronteremo l'Ascoli che è la squadra che ha fatto meglio di tutti nell'ultimo periodo, ha vinto anche oggi ed è in forma straordinaria. Speriamo che il nostro pubblico ci aiuti come il bellissimo pubblico di Bari aiuta la propria squadra."

    PALOSCHI: “PER FORTUNA CHE HO COLPITO MALE LA PALLA DI TESTA…”
    "Quella contro la prima in classifica - dice Alberto Paloschi dopo Bari-Parma 0-2 - è stata una vittoria molto importante, anche perché al San Nicola abbiamo avuto un pubblico da grandi occasioni, però siamo stati bravi lo stesso, perché abbiamo preparato questa partita per tutta la settimana. In occasione del mio gol ho colpito male la palla che poi è entrata in rete; se l'avessi colpita bene, magari non sarebbe entrata... Il Bari ha corso per 100 minuti, è vero, ma anche noi lo abbiamo fatto, perciò questo è un chiaro segnale di quanto noi stiamo bene fisicamente. Adesso ci attendono otto partite alla fine, tutte fondamentali, che speriamo di affrontare al meglio. Noi giochiamo sempre allo stesso modo sia in casa che fuori: anche domenica scorsa contro il Piacenza al Tardini siamo stati noi a fare la partita, ma purtroppo è andata male. Noi stiamo dando sempre non il 100% ma il 120% per raggiungere l'obiettivo, poi alcune volte le cose vanno bene, altre meno, ma l'impegno non manca mai."


    [SM=g1336782] [SM=g1336782] [SM=g1336782]
    [SM=g1336759] [SM=g1336759] [SM=g1336759]
  • OFFLINE
    cuix
    Post: 4.486
    Città: MILANO
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    administrator
    00 17/05/2009 01:03
    Il Parma E' tornato in Serie A !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    GHIRARDI, DEBITO SALDATO
    CITTADELLA – “Non mi piaceva essere ricordato come colui che aveva riportato il Parma in serie B – dice il Presidente del Parma FC Tommaso Ghirardi, dopo Cittadella-Parma 2-2, gara che ha sancito il matematico ritorno in serie A – Io l’anno scorso mi ero preso tutte le responsabilità e quest’anno sono contento di questo successo e voglio prendermi un po’ di meriti per la pronta risalita alla faccia di tutti quelli che ci hanno contestato. Dopo la retrocessione dello scorso anno ho riportato il Parma in A, con l’aiuto di tutta la gente che ho avuto vicino e che mi vuole bene. Abbiamo un grande pubblico e dei grandi tifosi e una grande città. Sono contento di essere riuscito a riportare questa squadra in serie A, così potrò dire che questa è la mia serie A, non è una categoria che ho comprato, ma che ho guadagnato sul campo, insieme alla mia famiglia, ai miei giocatori, ai miei dirigenti e a tutto il mio pubblico.”



    Presidente Tommaso Ghirardi, il debito è saldato…
    “Non mi piaceva essere ricordato come colui che aveva riportato il Parma in serie B. Io l’anno scorso mi ero preso tutte le responsabilità e quest’anno sono contento e voglio prendermi un po’ di meriti per la pronta risalita alla faccia di tutti quelli che ci hanno contestato. Dopo la retrocessione dello scorso anno ho riportato il Parma in A, con l’aiuto di tutta la gente che ho avuto vicino e che mi vuole bene. Abbiamo un grande pubblico e dei grandi tifosi e una grande città. Sono contento di essere riuscito a riportare questa squadra in serie A, così potrò dire che questa è la mia serie A, non è una categoria che ho comprato, ma che ho guadagnato sul campo, insieme alla mia famiglia, ai miei giocatori, ai miei dirigenti e a tutto il mio pubblico.”

    Serie A sofferta, quindi ancor più goduta…
    “Che fosse un campionato duro lo sapevamo: contro di noi tutti giocavano la partita della vita, perché siamo il Parma e da Parma siamo tornati in Serie A.”

    Il bello ed il brutto di questa annata?
    “Il bello è avere acquisito sul campo la categoria più importante: c’è stata gente che ha voluto criticare, fare i professoroni, noi abbiamo dimostrato sul campo di essere più forti. E’ la nostra serie A: ce la meritiamo e ce la godiamo tutta.”

    Quanto è stato determinante il cambio del tecnico, dopo sei giornate, da Cagni a Guidolin, che ha centrato la terza promozione dalla B alla A su tre tentativi…
    “Guidolin è un grande perché è venuto qui e ha dato una mentalità battagliera: ha dato tanta umiltà e tanta voglia di sacrificio e di riscatto, che era quello che a noi mancava. Noi avevamo dei valori importanti, ma non avevamo la mentalità per risalire la serie B: devo ringraziare il mister ed i ragazzi per la soddisfazione enorme che mi hanno dato. Ripartiamo alla grande per scrivere qualche pagina felice per questa gente.”

    [SM=g1336759] [SM=g1336759] [SM=g1336759] [SM=g1336759] [SM=g1336759] [SM=g1336759] [SM=g1336759]
  • OFFLINE
    albyestop
    Post: 1.237
    Città: MILANO
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    administrator
    00 02/06/2009 21:40
    Congratulazioni! Peccato perchè se vinciamo i playoff potevamo assistere a Parma-Foggia, invece... bisognerà aspettare un paio d'anni (speriamo in A, ma anche in B non mi dispiacerebbe! [SM=g1336783] )
4