Tam Tam Cheese

Coppa Uefa 2008/09

  • Messaggi
  • OFFLINE
    cuix
    Post: 4.486
    Città: MILANO
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    administrator
    00 21/07/2008 01:20
    Il Napoli passa ad Atene
    L'Europa ora a un passo

    MILANO, 20 luglio 2008 - Missione compiuta. Il Napoli soffre nell'andata del terzo turno di Intertoto contro il Panonios ma si impone 1-0 con una rete di Bogliacino al 30' del primo tempo. I greci colpiscono due traverse e sprecano diverse occasioni nella ripresa, il Napoli si rende pericoloso in contropiede. Sabato prossimo, al San Paolo, la squadra di Reja ha l'occasione di tornare in Europa dopo 14 anni: in caso di successo in Intertoto, il Napoli accederà al secondo turno preliminare di coppa Uefa che si giocherà il 14 agosto.
    LA PARTITA - Confermate le formazioni della vigilia. Il Napoli schiera Rinaudo, Vitale e Bogliacino al posto degli indisponibili Santacroce, Mannini e Lavezzi. I greci rispondono con un 4-4-1-1, con Kiliaras alle spalle di Choutos in attacco. Il primo pericolo arriva proprio dall'ex interista, che dopo appena un minuto si infila nella difesa partenopea, dribbla Cannavaro e lascia partire un tiro d'interno destro che si stampa sulla traversa. Il Napoli risponde al 5': Gargano recupera un pallone sulla trequarti e serve Denis, ma il tiro rasoterra dell'argentino esce di qualche metro. Partenza compassata della squadra di Reja, condizionata dal gran caldo e da una forma fisica ancora precaria. Al 13' Bogliacino riceve palla da Hamsik e, appena dentro l'area di rigore, calcia di sinistro, ma Kresic respinge. Subito dopo Iezzo respinge sui piedi di Choutos un tiro di Nikolau: il greco mette in rete ma è in netto fuorigioco. Al 19' ancora Choutos sfrutta un'uscita avventata di Iezzo e si porta sul fondo ma il suo cross è respinto dalla difesa. Al 22' gran lancio di Hamsik per Denis, fermato dal guardalinee per un fuorigioco molto dubbio. Un minuto dopo Kumortzi mette fuori di testa un cross di Scoufali dalla destra. Al 30' il gol del Napoli: lungo lancio di Blasi per Denis, splendido stop dell'argentino che entra in area dalla destra, dribbla Malstorovic e mette in mezzo per l'accorrente Bogliacino, che insacca a porta vuota. Buon momento per il Napoli, che si rende pericoloso al 34' e al 36' con Maggio e Denis, ma il finale di primo tempo è tutto per greci: al 37' Kumortzi colpisce la traversa con un gran destro dal limite, al 45' Choutos reclama un rigore ma l'uscita di Iezzo è nettamente sul pallone. Secondo tempo più divertente, con continui ribaltamenti di fronte. Al 3' Choutos calcia su Iezzo da pocchi passi; dall'altra parte Denis mette fuori di testa un cross di Bogliacino. Al 12' doppia occassione per il Napoli: Denis si libera al centro dell'area e calcia addosso a Kresic; la respinta finisce sui piedi di Hamsik ma lo slovacco calcia debolmente a lato. La partita si incattivisce: Rinaudo si fa ammonire due volte in 10' minuti e lascia il Napoli in dieci al 75'. Al 77' in contropiede Denis sciupa un'altra occasione su assist di Pià, subentrato a Bogliacino. Hamsik lascia il posto a Pazienza, il Napoli in affanno si difende e riparte in contropiede. All'89' l'arbitro annulla un gol a Denis per fuorigioco, Vitale rischia il rigore su Choutos ma gli azzurri resistono all'assalto dei greci e portano a casa una vittoria preziosissima.
  • OFFLINE
    albyestop
    Post: 1.237
    Città: MILANO
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    administrator
    00 23/07/2008 12:12
    Beh, fa piacere che il Napoli sia tornato in Europa (anche se per ora è solo l'Intertoto): la squadra è buona e hanno fatto degli ottimi colpi di mercato. Si inserirà insieme alla Samp nei quartieri medio-alti della classifica in campionato
  • OFFLINE
    cuix
    Post: 4.486
    Città: MILANO
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    administrator
    00 27/07/2008 01:03
    Hamsik segna e Napoli vola - Panionios k.o., ora è Uefa

    NAPOLI, 26 luglio 2008 - Missione compiuta: il Napoli vola al preliminare di coppa Uefa. Nel ritorno del terzo turno di Intertoto i partenopei battono con lo stesso risultato dell'andata, 1-0, i greci del Panionios. A decidere la sfida un gol di Hamsik.
    MAGGIO DA' IL PRIMO BRIVIDO - Reja come previsto sceglie Grava al posto dello squalificato Rinaudo, affidandosi al collaudato 3-5-1-1. Il Panionios resta fedele al 4-4-2, ma Lienen affianca il brasiliano D'Acol a Choutos. Il primo vero lampo è del Napoli: Hamsik al 11' centra da sinistra, Denis non ci arriva ma Maggio sì, anche se la conclusione dell'ex sampdoriano è deviata in corner.
    STERILE SUPREMAZIA - E' Il Napoli a fare la partita: gli azzurri sfondano a destra con Maggio, cercano con insistenza Denis, che svaria su tutto il fronte d'attacco, e aspettano che le giocate di Hamsik accendano la luce. Le occasioni però non sono molte, e per fare paura a Kresic la squadra di Reja si affida alle conclusioni da fuori: al 26' ci prova Bogliacino dopo una sponda di Cannavaro, ma la palla finisce a lato.
    PERICOLO GRECO - La reazione del Panionios potrebbe fare male: Choutos arpiona in piena area piccola un tiro sballato di Tzavellas, ma la sua conclusione si stampa sul palo alla destra di Iezzo. Scampato il pericolo il Napoli rallenta il ritmo, tornando a farsi pericoloso solo al 37' con una gran botta dalla distanza del solito Bogliacino che si spegne fuori di un soffio.
    HAMSIK GOL - Napoli meno intraprendente in avvio di ripresa, ma il Panionios dalle parti di Iezzo non si vede. I greci al 55' perdono per infortunio Choutos, il loro uomo più rappresentativo, e capitolano poco più tardi: Pià, che aveva rilevato l'acciaccato Bogliacino, sforna un cross da sinistra per la testa di Denis, che fa da sponda a Hamsik bravo a battere Kresic da due passi facendo esplodere il San Paolo.
    EMOZIONE FINALE - Il Panionios è alle corde e si scioglie dopo il gol di Hamsik. Il Napoli controlla senza patemi, ma si regala un ultimo brivido nel finale, quando Kontis si presenta solo davanti a Iezzo che lo ipnotizza bloccando palla a terra. E' solo una parentesi nella serata quasi perfetta dei partenopei.
    IL FUTURO - Superato il terzo turno di Intertoto, il Napoli approda al secondo preliminare di coppa Uefa. Il 1° agosto a Nyon è in programma il sorteggio: andata il 14 agosto, ritorno il 28.
  • OFFLINE
    cuix
    Post: 4.486
    Città: MILANO
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    administrator
    00 15/08/2008 02:56
    Il Napoli recita da grande
    Tris da Uefa al Vllaznia
    Magio in azione contro il Vllaznia. Reuters


    Nel secondo turno di qualificazione alla coppa Uefa la squadra di Reja vince 3-0 in Albania con doppietta di Pià e gol di Denis. Mai in discussione il successo degli azzurri

    Grande Napoli..che si merita di giocare questa coppa Uefa....
  • OFFLINE
    cuix
    Post: 4.486
    Città: MILANO
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    administrator
    00 19/09/2008 17:12
    Inizia per le italiane la Coppa Uefa vera e propria, dopo l'antipasto dell'intertoto.

    Floro Flores

    Il Milan, fuori dal piu' prestigioso palcoscenico della Champions, vince 3 a 1 contro il modesto Zurigo; in rete Jankulovski, Pato e Borriello (che secondo me meriterebbe piu' spazio in campionato).

    Il Napoli sconfigge il Benfica 3 a 2, e ora dovra' giocarsi la qualificazione in Portogallo; la Samp di Cassano e Bonazzoli (doppietta per entrambi!) travolge 5 a 0 i lituani del Kaunas.

    Semi impresa dell'Udinese che vince in Germania contro il Borussia Dortmund (2 a 0 con gol di Floro Flores e Inler); che non sara' il Borussia di qualche anno fa...ma e' sempre il Borussia!
  • OFFLINE
    albyestop
    Post: 1.237
    Città: MILANO
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    administrator
    00 19/09/2008 17:19
    Il Milan scaccia la crisi con una netta vittoria sullo Zurigo. In evidenza gli attaccanti: Shevchenko inizia l'azione che porta al fortunoso gol di Jankulovski, Pato infila sotto il sette con una splendida punizione e Borriello, lasciato colpevolmente solo al limite dell'area segna nell'angolino basso con un bel sinistro. Il 3-1 degli svizzeri arriva con una punizione capolavoro da 30 metri, Dida (per una volta) incolpevole.

    Il Napoli ottiene un'importante vittoria contro una squadra blasonata come il Benfica. Portoghesi in vantaggio con l'ex interista Suazo, che segna di testa dopo un calcio d'angolo. In 3 minuti i partenopei ribaltano il risultato con Vitale e Denis. Nel secondo tempo Maggio sfrutta un'incertezza della difesa ospite e porta il Napoli sul 3-1. Gol finale dei lusitani in mischia dopo una punizione calciata in mezzo all'area.

    La Samp spazza i lituani del Kaunas grazie ai gol delle punte. Bonazzoli insacca di testa da calcio d'angolo, Cassano raddoppia con un bel diagonale sul palo opposto e ancora Bonazzoli fissa sul 3-0 il risultato del primo tempo, con una deviazione da due passi a porta vuota. Nel secondo tempo anche Cassano mette a segno la doppietta con una punizione non bellissima ma che spiazza la difesa avversaria. Chiude il giovane uruguaiano Fornaroli con un colpo di testa in avvitamento sul secondo palo.

    Udinese corsara a Dortmund, contro il quotato Borussia. Le reti del 2-0 tutte nel primo con Floro Flores abile in contropiede a sfruttare un lancio magnifico di D'Agostino e Inler pronto alla deviazione in mezzo all'area su un suggerimento di Pepe, che si era sbarazzato di mezza difesa tedesca.

    Infine l'Ajax (non è italiana ma devo metterlo) vince in casa del Borac 4-1: nel primo tempo Sulejmani avvia e finalizza l'azione del vantaggio olandese; poi Suarez, assistman in occasione del primo gol, scavalca il portiere serbo con un bel pallonetto dopo uno svarione difensivo avversario. Il Borac accorcia le distanze dopo un batti e ribatti con la difesa dei lancieri immobile. Negli ultimi 20 minuti sale in cattedra Huntelaar che prima mette a segno con un tocco dal centro dell'area grazie anche ad un'uscita "alla Dida" del portiere serbo, poi fulmina lo stesso portiere con un bolide da 25 metri che si infila non lontano dall'incrocio dei pali.
    PS: ma che cacchio di maglia ha quest'anno l'Ajax?! Rivoglio quella vecchia!!!!!
  • OFFLINE
    cuix
    Post: 4.486
    Città: MILANO
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    administrator
    00 19/09/2008 17:41
    Re:
    albyestop, 19/09/2008 17.19:


    Infine l'Ajax (non è italiana ma devo metterlo) vince in casa del Borac 4-1: nel primo tempo Sulejmani avvia e finalizza l'azione del vantaggio olandese; poi Suarez, assistman in occasione del primo gol, scavalca il portiere serbo con un bel pallonetto dopo uno svarione difensivo avversario. Il Borac accorcia le distanze dopo un batti e ribatti con la difesa dei lancieri immobile. Negli ultimi 20 minuti sale in cattedra Huntelaar che prima mette a segno con un tocco dal centro dell'area grazie anche ad un'uscita "alla Dida" del portiere serbo, poi fulmina lo stesso portiere con un bolide da 25 metri che si infila non lontano dall'incrocio dei pali.

    PS: ma che cacchio di maglia ha quest'anno l'Ajax?! Rivoglio quella vecchia!!!!!



    E' vero..avevo scordato l'Ajax!!! (del quale, la nuova maglia, non l'ho ancora vista!). Comunque le altre "grandi" hanno vinto praticamente tutte (Galatasaray, Valencia, Manchester City, Olimpiakos...), solo il Deportivo la Coruna ha steccato la prima, sconfitto 2 a 0 dal Brann...



  • OFFLINE
    albyestop
    Post: 1.237
    Città: MILANO
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    administrator
    00 19/09/2008 21:04

    PS: ma che cacchio di maglia ha quest'anno l'Ajax?! Rivoglio quella vecchia!!!!!



    Errata corrige: era la seconda maglia; però hanno cambiato lo sponsor e questo mi spiace perchè la scritta "ABN AMRO" in verticale ci stava a meraviglia, ora c'è una scritta in orizzontale, non ho letto il nuovo sponsor...

    Sulle altre big hanno vinto ma alcune hanno faticato più del previsto (lo Stoccarda, il Man City e il Valencia hanno vinto con un solo gol di scarto, per non parlare dell'Amburgo che ha fatto 0-0 in casa contro l'AFC Unirea Valahorum Urziceni, che non so nemmeno di che paese sia!). Mi sembra che al momento le italiane siano quelle messe meglio e non solo in Uefa
  • OFFLINE
    cuix
    Post: 4.486
    Città: MILANO
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    administrator
    00 19/09/2008 21:06
    Re:
    albyestop, 19/09/2008 21.04:


    PS: ma che cacchio di maglia ha quest'anno l'Ajax?! Rivoglio quella vecchia!!!!!



    Errata corrige: era la seconda maglia; però hanno cambiato lo sponsor e questo mi spiace perchè la scritta "ABN AMRO" in verticale ci stava a meraviglia, ora c'è una scritta in orizzontale, non ho letto il nuovo sponsor...

    Sulle altre big hanno vinto ma alcune hanno faticato più del previsto (lo Stoccarda, il Man City e il Valencia hanno vinto con un solo gol di scarto, per non parlare dell'Amburgo che ha fatto 0-0 in casa contro l'AFC Unirea Valahorum Urziceni, che non so nemmeno di che paese sia!). Mi sembra che al momento le italiane siano quelle messe meglio e non solo in Uefa




    Delle italiane credo che sia il Napoli quello messo peggio, perche' alla fine ne ha prese 2 in casa...per il resto hanno iniziato tutte piu' che bene, soprattutto l'Udinese, che aveva forse la partita piu' difficile (non e' mai facile vincere in quello stadio tedesco..)
  • OFFLINE
    albyestop
    Post: 1.237
    Città: MILANO
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    administrator
    00 19/09/2008 21:15
    Sì, forse il Napoli è quella che rischia di più, ma sono convinto che anche in Portogallo potrà fare più che bene: non scordiamoci che alla prima di campionato ha fatto 1-1 in 10 contro 11 contro la Roma! E poi con tutte le partite che ha fatto a porte chiuse, ormai sarà abituato a giocare senza il proprio pubblico!
  • OFFLINE
    cuix
    Post: 4.486
    Città: MILANO
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    administrator
    00 03/10/2008 01:25
    Finito il primo turno, ora si andra' ai gironi; non ci andra' il Napoli, sconfitto 2 a 0 dal Benfica ed elimato dalla coppa.
    Si qualificano invece le altre 3 italiane!

    Suda la qualificazione l'Udinese, che subisce 2 gol dal Borussia Dortmund e si qualifica solo dopo i calci di rigore.
    Piu' facile il cammino per la Samp, che sconfigge 2 a 1 il Kaunas (con gol di Bonazzoli e Fornaroli.)

    Sara' nei gironi di Uefa anche il Milan, che con un gol di Sheva supera lo Zurigo.


  • OFFLINE
    albyestop
    Post: 1.237
    Città: MILANO
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    administrator
    00 03/10/2008 10:39
    Che peccato per il Napoli! E' stato sfigato nel sorteggio: alla fine nel Benfica non c'erano solo Di Maria e Suazo, ma anche Reyes, Nuno Gomes, Katsouranis... Vorrà dire che sarà più facile arrivare al quarto posto! Grande Udinese, qualificazione sudata ma l'avversario non era certo una squadretta! E nel frattempo mi godo il Fornaroli di Coppa (già due centri...) sperando di vederlo prima o poi anche in campionato!

    Vince anche l'Ajax in casa contro i serbi del Borac: 2 - 0 il punteggio dopo il 4 - 1 dell'andata. Entrambi i gol nella ripresa: al 70° Sarpong insacca con un destro da 25 metri, al 90° Suarez (inizio a credere che sia un gran giocatore) sfrutta un bel passaggio filtrante di Schilder. Gli olandesi passano il turno e chissà che non debbano incontrare un'italiana (io ci spero così magari riesco a vedermi una partita dell'Ajax dopo anni e anni... tanto avrebbero la possibilità di passare entrambe le squadre!)
    [Modificato da albyestop 03/10/2008 15:10]
  • OFFLINE
    cuix
    Post: 4.486
    Città: MILANO
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    administrator
    00 03/10/2008 17:36
    Re:
    albyestop, 03/10/2008 10.39:

    Che peccato per il Napoli! E' stato sfigato nel sorteggio: alla fine nel Benfica non c'erano solo Di Maria e Suazo, ma anche Reyes, Nuno Gomes, Katsouranis... Vorrà dire che sarà più facile arrivare al quarto posto! Grande Udinese, qualificazione sudata ma l'avversario non era certo una squadretta! E nel frattempo mi godo il Fornaroli di Coppa (già due centri...) sperando di vederlo prima o poi anche in campionato!

    Vince anche l'Ajax in casa contro i serbi del Borac: 2 - 0 il punteggio dopo il 4 - 1 dell'andata. Entrambi i gol nella ripresa: al 70° Sarpong insacca con un destro da 25 metri, al 90° Suarez (inizio a credere che sia un gran giocatore) sfrutta un bel passaggio filtrante di Schilder. Gli olandesi passano il turno e chissà che non debbano incontrare un'italiana (io ci spero così magari riesco a vedermi una partita dell'Ajax dopo anni e anni... tanto avrebbero la possibilità di passare entrambe le squadre!)



    Si, per il Napoli mi e' dispiaciuto molto; felice invece per le altre 3 (effettivamente l'Udinese ha superato un ostacolo non da poco..) e anche per l'Ajax...un bel Ajax - Milan in Uefa non sarebbe brutto...

  • OFFLINE
    albyestop
    Post: 1.237
    Città: MILANO
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    administrator
    00 23/10/2008 22:57
    Partizan - Samp 1-2 (Bonazzoli (S), Diarra (P), Dessena (S))

    Udinese - Tottenham 2-0 (Di Natale, Pepe)

    Heerenveen - Milan 1-3 (Gattuso (M), autogol di Jong a Ping (M), Inzaghi (M), Pranjic (rig., H))

    Tutte e tre vincenti le italiane nella prima dei gironi Uefa!

    ora controllo anche l'ajax (ma visti i recenti risultati in campionato non mi faccio illusioni...)
  • OFFLINE
    albyestop
    Post: 1.237
    Città: MILANO
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    administrator
    00 23/10/2008 22:59
    ... appunto!

    Aston Villa - Ajax 2-1

    ... spero che non duri troppo a lungo questo periodo di rodaggio di Van Basten!
  • OFFLINE
    cuix
    Post: 4.486
    Città: MILANO
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    administrator
    00 06/11/2008 23:25
    Risultati della serata Uefa.

    L'Udinese vince 2 a 1 sul difficle campo dello Spartak Mosca; doppietta per Quagliarella. Complimenti ai lui e ai bianconeri di Udine.

    Il Milan a San Siro fatica con lo Sporting Braga, e vince in extremis 1 a 0; gol di Ronaldinho al minuto quarantotto del secondo tempo!!!
  • OFFLINE
    albyestop
    Post: 1.237
    Città: MILANO
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    administrator
    00 08/11/2008 11:02
    Con due vittorie nelle prime due giornate la qualificazione è quasi assicurata (passano al turno successivo le prime 3 di ogni girone da 5 squadre)

    Intanto anche l'Ajax vince, ma solo 1-0 contro lo Zilina ad Amsterdam... che delusione quest'inizio di stagione!
  • OFFLINE
    cuix
    Post: 4.486
    Città: MILANO
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    administrator
    00 08/11/2008 17:19
    Re:
    albyestop, 08/11/2008 11.02:

    Con due vittorie nelle prime due giornate la qualificazione è quasi assicurata (passano al turno successivo le prime 3 di ogni girone da 5 squadre)

    Intanto anche l'Ajax vince, ma solo 1-0 contro lo Zilina ad Amsterdam... che delusione quest'inizio di stagione!




    In campionato come e' messo l'Ayax?
  • OFFLINE
    albyestop
    Post: 1.237
    Città: MILANO
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    administrator
    00 08/11/2008 17:27
    Ora è a ridosso delle prime ma solo perchè il campionato olandese sembra più il campionato di "ciapa no" (è tipo la serie a di quest'anno)!
  • OFFLINE
    cuix
    Post: 4.486
    Città: MILANO
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    administrator
    00 28/11/2008 00:54
    Samp, c'è impegno ma l'1-1
    va stretto allo Stoccarda
    Terza giornata di Uefa: i tedeschi, più esperti, vanno in vantaggio con Marica e poi, raggiunti da Sammarco, insistono creando affanno della retroguardia blucerchiata. Negato probabilmente un rigore per parte. Mazzarri batte il record blucerchiato di risultati utili in Europa (10) ma mercoledì si gioca la qualificazione a Liegi

    Ronaldinho e Inzaghi
    Il Milan si qualifica

    A Portsmouth finisce 2-2. Pareggio in rimonta quello dei rossoneri che nella ripresa subiscono i gol di Kaboul e Kanu. All'84' Dinho batte James con una strepitosa punizione; al 92' Superpippo trova la rete che vale la qualificazione ai sedicesimi di Coppa Uefa
1