Tam Tam Cheese

Gli amici del bar Margherita

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Mezcal82
    Post: 838
    Città: MILANO
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    administrator
    00 05/04/2009 18:53



    Un film semplice e piacevole. Nulla di grandioso ma un ottimo investimento da cinema. Ogni tanto anche il cinema italiano sa farsi valere con pellicole senza pretese ma divertenti.
  • OFFLINE
    cuix
    Post: 4.486
    Città: MILANO
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    administrator
    00 06/04/2009 12:41
    ..ne parlano tutti molto bene..appena ho tempo e modo lo guardero'..

    Regia: Pupi AvatiSceneggiatura: Pupi AvatiAttori: Diego Abatantuono, Pierpaolo Zizzi, Laura Chiatti, Fabio De Luigi, Luigi Lo Cascio, Neri Marcorè, Luisa Ranieri, Claudio Botosso, Gianni Ippoliti, Gianni Cavina, Katia Ricciarelli

    Bologna, 1954. Taddeo (Pierpaolo Zizzi), un ragazzo di 18 anni, sogna di diventare un frequentatore del mitico Bar Margherita che si trova proprio sotto i portici davanti a casa sua. Con uno stratagemma, il giovane diventa l'autista personale di Al (Diego Abatantuono), l'uomo più carismatico e più misterioso del quartiere. Attraverso la sua protezione, Taddeo riuscirà ad essere testimone delle avventure di Bep (Neri Marcorè), innamorato della entreneuse Marcella (Laura Chiatti); delle peripezie di Gian (Fabio De Luigi); delle follie di Manuelo (Luigi Lo Cascio); delle cattiverie di Zanchi (Claudio Botosso) e delle stranezze di Sarti (Gianni Ippoliti). Ma alla fine, Taddeo che tutti chiamavano "Coso" ce la farà ad essere considerato uno del Bar Margherita?