Tam Tam Cheese

Adriano

  • Messaggi
  • OFFLINE
    cuix
    Post: 4.486
    Città: MILANO
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    administrator
    00 10/04/2009 02:01
    ''Ho perso il piacere di giocare"

    ''Ho perso il piacere di giocare. Non torno in Italia, resto in Brasile''
    RIO DE JANEIRO (Brasile) - Adriano smette, almeno per ora. Il fuoriclasse brasiliano, in forza all'Inter, ha deciso di lasciare per un po' il calcio. "Ho perso la gioia di giocare a pallone, mi prendo una pausa di riflessione", ha dichiarato in un'affollata conferenza stampa indetta a Rio de Janeiro. "Per ora non voglio tornare in Italia, voglio vivere in pace in Brasile", ha continuato Adriano che ha indirettamente ammesso di vivere un momento difficile. "Adesso ho bisogno dell'affetto dei miei famigliari, non posso tornare all'Inter. Rinuncerò al mio stipendio fino a quando non tornerò a giocare. Ringrazio Moratti per l'affetto e la stima dimostratami e per essermi stato sempre vicino".

    Adriano ha poi specificato che intende fermarsi "per circa 1-2 o 3 mesi". Anche se non ha voluto ammettere di avere problemi con l'alcool, l'attaccante ha escluso di avere problemi di salute. "Assolutamente no. Non devo ricoverarmi in nessuna clinica, come ho letto da qualche parte. L'unico problema è che non sono felice. La mia voglia è quella di ricominciare e recuperare quell'allegria necessaria per giocare a pallone".

    10 aprile 2009

    repubblica.it
  • OFFLINE
    albyestop
    Post: 1.237
    Città: MILANO
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    administrator
    00 10/04/2009 15:05
    mah... per me questo ragazzo rimarrà sempre un mistero... eppure ha avuto sempre tutti al suo fianco: dirigenti, compagni di squadra, allenatori...
  • OFFLINE
    cuix
    Post: 4.486
    Città: MILANO
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    administrator
    00 10/04/2009 18:01
    «Adriano ora non sia perso come uomo»
    MILANO - Tutti con Adriano dopo che il calciatore ha dichiarato di voler smettere con il calcio, almeno per un po', «perché il calcio non mi dà più allegria».

    MOURINHO - «L'importante è che ora lui sia felice come uomo», ha detto il suo allenatore all'Inter, José Mourinho. «Non ho voluto parlarne tanto prima e non ne parlo neanche adesso. L'Inter ha fatto di tutto per aiutarlo prima di me e con me. Se lui, smettendo di giocare, diventa un uomo felice, è perfetto. Non ho ancora parlato con lui, ma dobbiamo capire la ragione delle sue parole. Si può perdere il giocatore, ma l'uomo no.». Martedì prossimo è atteso a Milano il procuratore di Adriano per discutere la rescissione del contratto.

    DUNGA - «La cosa più importante è che Adriano superi i suoi problemi e torni a essere felice», ha dichiarato il suo allenatore nella nazionale brasiliana, Carlos Dunga. «Solo così potrà riprendere la sua carriera. Ha sempre dimostrato il piacere di giocare in nazionale e si impegna tantissimo in allenamento. Tifo molto perché torni a essere felice e a giocare».

    SPALLETTI - Di Adriano ha parlato anche il tecnico della Roma, Luciano Spalletti: «Trovo dispiacere che un giocatore delle sue grandissime qualità non le metta a disposizione di questo sport. Sarebbe sbagliato da parte mia avventurarmi in consigli e commenti senza conoscere le cose».

    ANCELOTTI - Un commento su Adriano anche da parte di Carlo Ancelotti, allenatore del Milan al quale il brasiliano ha realizzato il suo ultimo gol nel derby: «Non è semplice, per lui la cosa più importante è che sia contornato da persone che gli vogliono bene. Il calcio potrà essere la molla per ripartire».

    corriere.it
  • OFFLINE
    cuix
    Post: 4.486
    Città: MILANO
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    administrator
    00 15/04/2009 18:54
    Moratti: «Adriano? La rescissione del contratto è una delle soluzioni»
    MILANO - Nel pomeriggio di mercoledì il procuratore di Adriano, Gilmar Rinaldi, dovrebbe incontrare i dirigenti dell'Inter e la rescissione del contratto è una delle soluzioni che gli verranno prospettate. Lo ha confermato il presidente nerazzurro, Massimo Moratti.

    IL PRESIDENTE - «Forse sì, la rescissione del contratto può essere una delle soluzioni», ha detto all'uscita della Saras Moratti, che comunque non prenderà parte all'incontro: «Lascio che si incontrino le persone addette, avvocati e altri, e poi vedremo che cosa salta fuori».

    corriere.it
  • OFFLINE
    cuix
    Post: 4.486
    Città: MILANO
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    administrator
    00 25/04/2009 14:09
    Adriano, ipotesi rossonera. Ma la maglia è del Flamengo

    RIO DE JANEIRO (Brasile), 25 aprile 2009 - Aveva annunciato l’intenzione di tenersi lontano dai campi di calcio per un po’ di tempo, vittima di una delle tante crisi personali che negli ultimi tempi hanno fatto sbiadire il soprannome di Imperatore che si era portato dietro al momento di sbarcare in Europa. Tuttavia, il ritorno in campo di Adriano potrebbe concretizzarsi a breve, e proprio nella squadra in cui quel soprannome se l’era guadagnato a suon di gol, il Flamengo. Un ritorno alle origini, dunque, per tentare il rilancio personale, almeno secondo quanto trapelato da amici del giocatore e riportato in tarda serata dal sito diGloboesporte.
    RITORNO A CASA? - Subito dopo aver formalizzato la rescissione del contratto con l’Inter (che risparmierà così 15 milioni di euro lordi di ingaggio), si è formata una lunga lista di club brasiliani pronti ad accogliere Adriano a braccia aperte. Secondo le prime indiscrezioni, il 27enne brasiliano sarebbe molto vicino a indossare la maglia rossonera, ma non quella del Milan (contrariamente alle speculazioni di alcuni giorni addietro), bensì quella del Flamengo, squadra del cuore della nonna. “L’unica per cui potrei tornare a giocare in questo momento della mia vita”, aveva dichiarato Adriano dopo aver sorprendentemente annunciato il momentaneo ritiro dall’attività agonistica. Visto che il centravanti ha dimostrato di non essersi dimenticato del suo primo amore, i dirigenti del Flamengo avrebbero deciso di cogliere la palla al balzo, tanto da aver già raggiunto un accordo verbale col giocatore, sempre secondo quanto riportato dai media locali.
    CONTATTI AVVIATI - Nonostante l’agente di Adriano, Gilmar Rinaldi, non abbia voluto confermare la trattativa a livello ufficiale, molti scommettono sul ritorno del giocatore al Flamengo, che tramite il vicepresidente Kleber Leite avrebbe già iniziato a elaborare un’ipotesi di accordo nel corso di una riunione tenutasi due settimane fa. Le regole della federazione brasiliana impedirebbero all’attaccante di firmare un nuovo accordo fino alla riapertura del mercato estivo, ma in passato si sono già verificati precedenti che potrebbero permettere di raggirare l’ostacolo e, secondo l’avvocato Marcos Motta, “se il Flamengo presentasse una richiesta ufficiale alla federazione l’accordo si potrebbe concludere nell’immediato”.
    ADDIO ITALIA - Delair Dumbrosck, presidente del Flamengo, ha dichiarato che “in questo momento, con la squadra impegnata nella finale del torneo carioca, non è in corso alcuna trattativa riguardante il possibile ritorno di Adriano”, ma ha ribadito che “le braccia per lui saranno sempre aperte”. Rinaldi ha ripetuto che “il giocatore adesso deve solo pensare a risolvere i suoi problemi”, cercando di evitare ogni speculazione sul futuro calcistico del suo assistito, ma ha anche affermato che “sicuramente Adriano non tornerà in Italia, dove il clima per lui era diventato insostenibile”. Lo stesso Rinaldi, la settimana scorsa, riteneva "impensabile" che un giocatore abbandonasse l’attività a soli 27 anni, e allo stesso modo sembrano pensarla non solo i dirigenti del Flamengo, ma anche quelli di Fluminense e Botafogo, che hanno già fatto sapere di essere interessati a mettere Adriano sotto contratto. Dopo l’addio all’Italia, l’altra certezza sembra dunque essere il ritorno dell’Imperatore nel calcio che lo ha fatto divenire tale.

    gazzetta.it
  • OFFLINE
    cuix
    Post: 4.486
    Città: MILANO
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    administrator
    00 07/05/2009 01:43
    Adriano ingaggiato dal Flamengo
    Il Flamengo ha annunciato di aver ingaggiato Adriano, che la scorsa settimana aveva rescisso il contratto con l'Inter. La notizia è stata data dal club carioca con un comunicato, subito rilanciato da Tv Globo e dal sito Globoesporte. Adriano verrà ufficialmente presentato giovedì alle 15 (ora brasiliana), nel salone d'onore della sede del Flamengo, a Rio de Janeiro.

    UNO SPONSOR PER L'INTESA - Non è stata precisata la durata dell'accordo fra l'Imperatore e la squadra carioca, in cui aveva già giocato, prima di passare all'Inter. Secondo il sito di Uol Deporte, avrebber però la durata di un anno. Il vicepresidente del Flamengo, Kleber Leite ed il procuratore dell'attaccante Gilmar Rinaldi hanno chiuso la trattativa nel corso di una riunione tenutasi oggi a San Paolo, città dove Leite si è recato per incontrare uno degli sponsor che hanno reso possibile l'ingaggio di Adriano. E infatti ancora Uol Deporte fa sapere che il Flamengo ha già siglato un accordo con uno sponsor che farà fronte «a gran parte delle spese» per la contrattazione dell'ormai ex interista, ottenendo in cambio di poter utilizzare la sua immagine in diverse campagne pubblicitarie a partire dal secondo semestre di quest'anno. Una parte nell'affare l'avrebbe avuta anche la Nike, sponsor tecnico della squadra carioca e personale di Adriano.

    corriere.it
  • OFFLINE
    albyestop
    Post: 1.237
    Città: MILANO
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    administrator
    00 02/06/2009 21:43
    Adriano, il lupo perde il pelo ma non il vizio



    I tifosi dell’Inter ridacchieranno sotto i baffi a questa notizia. Evidentemente Adriano qualche problema ce l’ha davvero, e la sua scenata per mollare i nerazzurri e andare a giocare al Flamengo non era tutta completamente costruita.

    In Brasile è vero, Adriano ha ritrovato la voglia di giocare ed anche il sorriso. Addirittura alla sua prima apparizione in campionato ha segnato il gol decisivo contro l’Atletico Paranaense. Ma non è tutto rose e fiori perché arrivano notizie dal ritiro del Flamengo che all’allenamento di questa mattina non si è presentato.

    Nessuna novità, sospirano gli interisti, mentre chi comincia a preoccuparsi è Cuca, l’allenatore del club che ha ammesso l’assenza del suo pupillo, ma anche che il calciatore non ha avvisato nessuno. Insomma, la sua assenza non è giustificata e così il tecnico ha fatto capire che è in vista una bella multa per lui. Ancora un’altra multa. Il campionato è cambiato, ma la musica è sempre la stessa.