The 500 greatest movies of all times

Ultimo Aggiornamento: 03/05/2010 23:06
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 4.486
Città: MILANO
Età: 43
Sesso: Maschile
administrator
08/03/2010 15:41

Posizione 484
L'albero della vita - The Fountain (2006)
Director: Darren Aronofsky
Con Hugh Jackman, Rachel Weisz, Ellen Burstyn, Stephen McHattie

Un uomo tenta disperatamente di salvare la donna che ama; nello stesso tempo, è alla ricerca dell’Albero della Vita, fonte dell’eterna giovinezza. Le avventure dei protagonisti hanno come sfondo tre epoche differenti: il XVI secolo (con il conquistador spagnolo Tomás Leo innamorato della nobildonna Isabel), la contemporaneità (con lo scienziato Tommy Creo che cerca di trovare una cura alla malattia che sta uccidendo l’amata moglie Isabel) e il XXVI secolo... (film.tv.it)


"I nostri corpi sono prigioni per le nostre anime. Il sangue e la pelle non sono che le sbarre del nostro confino. Ma non dovete temere. La carne è destinata a decomporsi. La morte trasforma tutto in cenere e, così facendo, libera l'anima dal suo carceriere."
Il grande inquisitore Silecio (Stephen McHattie)





Dal regista di "The Wrestler" e di "Requiem for a dream" un fantasy atipico, in cui le tre storie, tutte interpretate dagli stessi attori, son in realta' la stessa storia. Apprezzabile l'idea, un po' meno il risultato finale.
Il regista Aronofsky lo rivedremo all'opera nel 2011 con il remake di un grande classico: Robocop!
OFFLINE
Post: 4.486
Città: MILANO
Età: 43
Sesso: Maschile
administrator
08/03/2010 23:19

Posizione 483
Il grande uno rosso - The Big Red One (1980)
Director: Samuel Fuller
Con Robert Carradine, Lee Marvin, Mark Hamill

Seconda guerra mondiale. Il Sergente e i suoi quattro soldati formano una pattuglia di "invulnerabili" in forza al "Grande Uno Rosso", il primo reggimento di fanteria americano. Le battaglie si susseguono, fronte dopo fronte, dalla Tunisia alla Sicilia; dalla Normandia al Belgio; attraverso l'Europa fino in Cecoslovacchia, dove si scoprono gli orrori dei lager nazisti. A guerra finita, il Sergente, come già gli era successo alla conclusione della prima guerra mondiale, accoltella un tedesco per errore, ma questa volta fa di tutto per salvarlo. (film.tv.it)


“La sopravvivenza è l'unica vera gloria in guerra”.





Nella giornata in cui un film di guerra come "The Hurt Locker" ha (giustamente o meno) trionfato agli Oscar...ecco a voi un film sulla guerra diretto da Samuel Fuller, che ha partecipato in prima linea al secondo conflitto mondiale.
OFFLINE
Post: 4.486
Città: MILANO
Età: 43
Sesso: Maschile
administrator
08/03/2010 23:29

"Ci sono delle regole precise che devono essere rispettate se si vuole sopravvivere in un horror, va bene? E vado a cominciare. Numero uno: non si deve mai fare sesso…no, no, è proibito, è proibito! Sesso uguale morte, va bene? Numero due: mai ubriacarsi o drogarsi. No, perché è il peccato, peccato per estensione della regola numero uno. E numero tre: mai, mai e poi mai, in nessun caso, dire “torno subito”. Perché non si torna più!"


Posizione 482
Scream (1996)
Director: Wes Craven
Con David Arquette, Neve Campbell, Courteney Cox, Skeet Ulrich, Rose McGowan

Sidney si trova a dover affrontare qualcosa che supera le sue crisi adolescenziali. Sua madre infatti è stata assassinata un anno prima, il padre è sempre assente per lavoro e il suo ragazzo Billy la sta spingendo a fuggire di casa. Ci si mette anche un serial killer che ha iniziato a terrorizzare la città usando la sua passione per i film dell'orrore. Avvalendosi di tutte le sue conoscenze in materia, gioca con le sue vittime e riesce a sviare la polizia. (film.tv.it)





Signori...Wes Craven! Regista che non credo abbia bisogno di presentazioni, qua alle prese col primo capitolo di una lunga serie (il quarto capitolo sara' nei cinema nel 2011). Film copiato e imitato, eppure unico nel suo genere. La maschera del serial killer, chiaro omaggio all'Urlo di Munch, e' oramai indelebilmente impressa nell'immaginario collettivo.


OFFLINE
Post: 4.486
Città: MILANO
Età: 43
Sesso: Maschile
administrator
09/03/2010 19:17

Posizione 481
Topsy-Turvy - Sottosopra (1999)
Director: Mike Leigh
Con Jim Broadbent, Allan Cordurer, Timothy Spall, Shirley Henderson, Lesley Manville

Nella Londra vittoriana del 1880, il drammaturgo William Gilbert e il compositore Arthur Sullivan sono celebri compositori di operette. I due sono entrati in crisi per mancanza di idee. Sullivan, scoraggiato dall'insuccesso, vorrebbe abbandonare il mondo dell'operetta per dedicarsi alla musica classica. A Londra, nel frattempo è scoppiata la passione per l'arte ed i costumi orientali, e a Gilbert viene l'ispirazione per una nuova opera, cui darà il titolo di "Mikado". (film.tv.it)


Film britannico che personalmente non conosco, ma vincitore di ben 2 Oscar nel 1999 (Migliori costumi e Miglior Trucco), oltre che della Coppa Volpi a Venezia (per la Migliore interpretazione maschile) vinta da Jim Broadbent. Il regista Mike Leigh ha girato di recente "Il segreto di Vera Drake" e "La felicità porta fortuna - Happy Go Lucky".



Posizione 480
La stanza del figlio - The Son's Room (2001)
Director: Nanni Moretti
Con Silvio Orlando, Laura Morante, Nanni Moretti, Stefano Accorsi, Giuseppe Sanfelice di Monteforte.

Giovanni, psicanalista di Ancona, è convocato dal preside della scuola di suo figlio Andrea, accusato di aver rubato un fossile. A casa l'uomo discute con la moglie Paola sulla responsabilità del figlio, che nega il furto e ricuce in anticipo lo strappo coi genitori. Qualche tempo dopo Andrea muore durante un'immersione e la vita di Giovanni, Paola e della secondogenita Irene va in frantumi. (film.tv.it)





Ed ecco il primo film italiano in classifica, diretto da Nanni Moretti, che non credo abbia bisogno di presentazioni. Palma d'oro al miglior film e Premio della critica internazionale al Festival di Cannes nel 2001, premio per la Miglior regia ai Nastri d'Argento e ben 3 statuette anche ai David: Miglior film, Miglior Attrice (Laura Morante) e Miglior musica (Nicola Piovani). Complimenti a Moretti, primo regista italiano presente nella classifica di Empire!
[Modificato da cuix 09/03/2010 19:18]
OFFLINE
Post: 4.486
Città: MILANO
Età: 43
Sesso: Maschile
administrator
09/03/2010 19:34

Posizione 479
Sogni proibiti - The Secret Life Of Walter Mitty (1947)
Director: Norman Z. McLeod
Con Fay Bainter, Boris Karloff, Virginia Mayo, Ann Rutherford.

Oppresso e intimidito da una madre ossessiva, un giovane impiegato in una casa editrice di letteratura avventurosa si abbandona a sfrenati sogni ad occhi aperti. Finché non resta coinvolto sul serio in una pericolosa avventura. Commedia fantasiosa, divertente e garbata, presto diventata un classico. Con un Danny Kaye al massimo della forma e un autoironico Karloff. Da un racconto di James Thurber. (film.tv.it)


Film che non conosco per nulla, ma nel quale troviamo comunque un mostro sacro del cinema: Boris Karloff, indimenticabile Frankenstein ormai divenuto leggenda del cinema. Per chi volesse saperne di piu' ecco il link di wiki: it.wikipedia.org/wiki/Boris_Karloff




OFFLINE
Post: 4.486
Città: MILANO
Età: 43
Sesso: Maschile
administrator
09/03/2010 19:45

Posizione 478
Flesh (1968)
Director: Paul Morrissey
Con Joe Dallessandro, Geraldine Smith, John Christian, Maurice Bradell, Candy Darling


Film prodotto da Andy Warhol, talmente famoso che non si trova nemmeno la trama sul sito di film.tv! Lo cito per diritto di cronaca, in attesa del cult che ci aspetta alla prossima posizione.

OFFLINE
Post: 4.486
Città: MILANO
Età: 43
Sesso: Maschile
administrator
09/03/2010 19:55

Posizione 477
Gioventù bruciata - Rebel Without A Cause (1955)
Director: Nicholas Ray
Con Natalie Wood, James Dean, Sal Mineo, Dennis Hopper, Jim Backus

I giovani Jim, Judy e Plato sono accusati di aver aggredito un uomo. Il giorno dopo, Buzz e i suoi sfidano Jim a una pericolosa gara detta “la corsa del coniglio”: correre in auto verso un precipizio e lanciarsi dalla macchina il più tardi possibile. È Buzz a morire, e Jim si rifugia in una casa isolata dove si trova anche Plato... (film.tv.it)


"Vorrei che ci fosse un solo giorno in cui io non debba sentirmi così confuso e non debba provare la sensazione di vergognarmi di tutto." Jim Stark (James Dean)



James Dean, mito per intere generazioni, nel film diretto da Nicholas Ray che lo impose prepotentemente come icona destinata a non tramontare mai. Il film fu candidato nel 1955 a tre Oscar, e pur non vincendone nemmeno uno rimane tutt'oggi un classico, studiato persino nei corsi universitari di storia del cinema.
OFFLINE
Post: 4.486
Città: MILANO
Età: 43
Sesso: Maschile
administrator
11/03/2010 00:54

Posizione 476
Santa Sangre - Sangue Santo(1989)
Director: Alejandro Jodorowsky
Con Guy Stockwell, Alejandro Jodorowsky, Blanca Guerra, Sabrina Dennison

Traumatizzato da un'infanzia a dir poco truculenta (sua madre ha evirato il padre, che si è ucciso dopo averle strappato le braccia), Fenix viene ricoverato in una clinica nella quale rimane per vent'anni. Riesce a scappare e trova lavoro in un circo, dove insieme alla madre mette in piedi un curioso numero di cabaret in cui lui le presta i propri arti. Intanto, però, massacra giovani fanciulle... (film.tv.it)

...film del quale non so nulla...sinceramente non conosco nemmeno il regista...passo direttamente al film successivo...


Posizione 475
Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma / Pirates Of The Caribbean: Dead Man's Chest (2006)
Director: Gore Verbinski
Con Johnny Depp, Orlando Bloom, Keira Knightley, Bill Nighy, Stellan Skarsgård

Jack Sparrow ha un debito con Davy Jones e la sua ciurma di dannati: ha promesso la sua anima. Deve quindi trovare un modo per salvarsi prima di diventare uno di loro, il che comporterebbe una sofferenza eterna. Naturalmente, non può fare a meno di coinvolgere Will Turner ed Elizabeth Swann... (film.tv.it)


"Ricorderete tutti questo giorno come il giorno in cui avete quasi catturato Capitan Jack Sparrow."



Jack Sparrow nel secondo episodio della (fin'ora) trilogia piratesca di Verbinski. Premio Oscar nel 2007 per i Migliori effetti speciali e nomination ai Golden Globe come miglior attore per Johnny Depp (che troviamo in classifica per la seconda volta!). Stupenda Keira Knightley, che personalmente troppo davvero molto bella.


OFFLINE
Post: 4.486
Città: MILANO
Età: 43
Sesso: Maschile
administrator
12/03/2010 00:50

Posizione 474
I 3 dell'Operazione Drago - Enter the Dragon (1973)
Director: Robert Clouse
Con Bruce Lee, John Saxon, Ahna Capri, Shin Kien, Jackie Chan

Esperto di arti marziali agente degli inglesi, Bruce Lee è incaricato di indagare su un pericoloso contrabbandiere di oppio. L'agente deve quindi infiltrarsi nel quartier generale del nemico penetrando sull'isola al largo di Hong Kong, dove questi regna come un despota assoluto. È la prima pellicola d'azione americana basata sul kung fu, e nel produrla, Hollywood preferì non correre rischi. Così venne "ingaggiato" il migliore interprete del genere e gli sceneggiatori si ispirarono smaccatamente ai film di James Bond. Il risultato è di grande efficacia. (film.tv.it)





Un personaggio che non ha bisogno di presentazioni: Bruce Lee. Il film, comunque ottimo nel suo genere, è da guardare anche solo per avere l'occasione di vedere all'opera un'icona come Bruce Lee.


Posizione 473
Into The Wild - Nelle Terre Selvagge(2007)
Director: Sean Penn
Con Emile Hirsch, Marcia Gay Harden, William Hurt, Jena Malone, Brian Dierker

La storia (vera) di Chris McCandless, un giovane americano che dopo essersi laureato con il massimo dei voti, lasciò tutto - casa, famiglia e amici - per avventurarsi senza soldi e risorse in un più che improvvisato viaggio attraverso gli Stati Uniti, finendo la sua personale e francescana odissea nel selvaggio Alaska, in un autobus abbandonato, condannato a sopravvivere con niente. (film.tv.it)


"Vivere soltanto vivere, in quel momento in quel luogo. Senza mappe, senza orologio senza niente. Montagne innevate, fiumi, cieli stellati. Solo io e la natura selvaggia."
Christopher Mccandless (Emile Hirsch)



Alla sua quinta prova da regista Sean Penn dirige un film toccante e davvero ben riuscito, guadagnandosi la presenza in questa classifica. Ottimo Emile Hirsh, giovane attore che ha comunque gia' preso parte a molti film interessanti e del quale sentiremo a lungo parlare.

OFFLINE
Post: 307
Città: MILANO
Età: 42
Sesso: Femminile
12/03/2010 19:53

Re:
cuix, 12/03/2010 0.50:

Posizione 474
I 3 dell'Operazione Drago - Enter the Dragon (1973)
Director: Robert Clouse
Con Bruce Lee, John Saxon, Ahna Capri, Shin Kien, Jackie Chan

Esperto di arti marziali agente degli inglesi, Bruce Lee è incaricato di indagare su un pericoloso contrabbandiere di oppio. L'agente deve quindi infiltrarsi nel quartier generale del nemico penetrando sull'isola al largo di Hong Kong, dove questi regna come un despota assoluto. È la prima pellicola d'azione americana basata sul kung fu, e nel produrla, Hollywood preferì non correre rischi. Così venne "ingaggiato" il migliore interprete del genere e gli sceneggiatori si ispirarono smaccatamente ai film di James Bond. Il risultato è di grande efficacia. (film.tv.it)





Un personaggio che non ha bisogno di presentazioni: Bruce Lee. Il film, comunque ottimo nel suo genere, è da guardare anche solo per avere l'occasione di vedere all'opera un'icona come Bruce Lee.


Posizione 473
Into The Wild - Nelle Terre Selvagge(2007)
Director: Sean Penn
Con Emile Hirsch, Marcia Gay Harden, William Hurt, Jena Malone, Brian Dierker

La storia (vera) di Chris McCandless, un giovane americano che dopo essersi laureato con il massimo dei voti, lasciò tutto - casa, famiglia e amici - per avventurarsi senza soldi e risorse in un più che improvvisato viaggio attraverso gli Stati Uniti, finendo la sua personale e francescana odissea nel selvaggio Alaska, in un autobus abbandonato, condannato a sopravvivere con niente. (film.tv.it)


"Vivere soltanto vivere, in quel momento in quel luogo. Senza mappe, senza orologio senza niente. Montagne innevate, fiumi, cieli stellati. Solo io e la natura selvaggia."
Christopher Mccandless (Emile Hirsch)



Alla sua quinta prova da regista Sean Penn dirige un film toccante e davvero ben riuscito, guadagnandosi la presenza in questa classifica. Ottimo Emile Hirsh, giovane attore che ha comunque gia' preso parte a molti film interessanti e del quale sentiremo a lungo parlare.





OFFLINE
Post: 307
Città: MILANO
Età: 42
Sesso: Femminile
12/03/2010 19:54

Posizione 473 ... non condivido ... so che è assurdo dirlo così senza neanche avere visto il film -Volutamente da me ignorato-. Però dopo aver letto la trama , su un noto giornale di recensioni,non mi sono incazzata .. di più!!! Lo so che è banale ciò che sto dicendo ma all'epoca la sveglia per andare al lavoro era alle 4...e ripeto 4....sacrifici su sacrifici...per uno stipendio da fame... e cosa vado a leggere?Che mi hanno fatto un film su uno stronzetto borghesotto appena laureato che invece di ringraziare il cielo, il fato,il destino meraviglioso che gli è andato così felicemente in contro...mi va a fare un viaggio nella natura selvaggia, solo e senza il benchè minimo aiuto economico di nessun genere...anzi abbandonado completamente la propria vita agiata e i genitori..per morire come un beota in Alaska.
Certo il rifiuto della società occidentale e il furore idealista del protagonista affascinano tutti, me compresa, ma c'è modo e modo.. cazzo e dopo che è morto che cos ha raggiunto? Che segno a lasciato nel mondo? Troppo facile scappare da tutti e tutto ... lui in una posizione così privilegiata poteva fare tanto ..combattere le grandi multinazionali ,combattere il capitalismo ,combattere tutto ciò che della nostra società odiava..magari l'avrebbero ucciso...l'avrebbero ridotto alla fame ...l'avrebbero isolato ma per lo meno avrebbe avuto un senso soffrire, patire la fame e anche morire!!Io penso che anche il regista, di nascosto, la pensi "uguale -uguale" a me e infatti gli ha fatto fare una fine scioccamente tragica.. Ben gli sta!!!
2 sono i motivi per cui non accetto questa posizione:
1) La felicità è solo in noi e non c'è viaggio che possa farci fuggire da noi stessi.
2)Questo film è uno schiaffo in faccia a chi ogni gg si sbatte perchè le cose cambino e anche più semplicemente a chi lavora duro per portare a casa uno stipendio di mierda.
POLLICE VERSO
OFFLINE
Post: 4.486
Città: MILANO
Età: 43
Sesso: Maschile
administrator
15/03/2010 11:38

Posizione 472
Lo Spione - Le Doulos (1962)
Director: Jean-Pierre Melville
Con Jean-Paul Belmondo, Serge Reggiani, Jean Desailly, Fabienne Dalí, Michel Piccoli.

Maur, appena uscito di prigione, ammazza Gilbert che gli ha ucciso l'amica. Poi, a casa della sua amante Thérèse, progetta, con l'amico Silien, una rapina che però fallisce. Maur ora sospetta di Silien, soprattutto dopo che Thérèse è stata uccisa. Arrestato, Maur scoprirà la verità solo all'uscita dal carcere: troppo tardi perché è ormai innescato un inarrestabile meccanismo di morte. (film.tv.it)


Posizione 471
Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban - Harry Potter And The Prisoner Of Azkaban (2004)
Director: Alfonso Cuarón
Con Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Gary Oldman, Alan Rickman.

Appena giunto a Hogwarts per il terzo anno di corso, Harry scopre che il pericoloso assassino Sirius Black è fuggito dalla prigione di Azkaban, dove sono rinchiusi i maghi malvagi, e si è messo sulle sue tracce. E stavolta Harry non può contare nemmeno sugli amici più cari, poiché fra loro si nasconde un traditore... (film.tv.it)
OFFLINE
Post: 4.486
Città: MILANO
Età: 43
Sesso: Maschile
administrator
17/03/2010 20:24

Posizione 470
Americani - Glengarry Glen Ross (1992)
Director: James Foley
Con Jack Lemmon, Ed Harris, Alec Baldwin, Jonathan Pryce, Al Pacino.

Negli uffici dell'agenzia immobiliare Premiere Properties è arrivato Blake per fare un discorso chiaro ai quattro venditori. Vista la difficile situazione, il migliore verrà premiato con una Cadillac, il secondo riceverà un set di coltelli e gli altri due verranno licenziati. Quello che ha maggiori possibilità di arrivare alla Cadillac è Ricky, uno senza scrupoli, ma vincente. George è invece quasi rassegnato, anche se poi non arriva al punto di mettersi con Dave, che sta progettando di rubare dagli uffici una lista di possibili clienti per venderla a un'agenzia concorrente. Infine Shelley è disperato: ha una figlia all'ospedale e sa che non ce la farà mai. Poi la sede della compagnia viene effettivamente svaligiata e per tutti arriva la resa dei conti. (film.tv.it)





Dal regista di Perfect Stranger un film da vedere anche solo per le prove di Jack Lemmon e Al Pacino. Nomination agli Oscar del 92 per Al Pacino come Miglior attore non protagonista; Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile a Jack Lemmon e Premio Ciak d'oro per l'attore a Jack Lemmon a Venezia, sempre nel 1992.
OFFLINE
Post: 4.486
Città: MILANO
Età: 43
Sesso: Maschile
administrator
17/03/2010 20:41

...questa posizione e' tutta per il mio Mezcalinico amico...



Eravamo dalle parti di Barsto ai confini del deserto, quando le droghe iniziarono a fare effetto.
Raoul Duke (Johnny Depp)



Posizione 469
Paura e Delirio a Las Vegas - Fear And Loathing In Las Vegas (1998)
Director: Terry Gilliam
Con Johnny Depp, Benicio Del Toro, Tobey Maguire, Ellen Barkin, Gary Busey.

Stati Uniti d'America, 1971. Il giornalista Raoul Duke e il suo imponente avvocato, il dottor Gonzo decidono di partire a bordo di una decappottabile rosso scuro verso la città di Las Vegas. Nel bagaglio, sostanze farmaceutiche e bevande in grado di far uscire di testa chiunque.
"Fear and Loathing in Las Vegas" di Hunter S. Thompson nacque come reportage di una corsa in fuoristrada verso Las Vegas per la rivista "Sport Illustrated", ma si trasformò "on the road" in un viaggio nell'allucinazione e nell'America del sogno che stava cadendo a pezzi. Per più di 15 anni il libro rimbalza sulle scrivanie di registi e produttori hollywoodiani; ma è talmente estremo e dissennato che nessuno ha il coraggio di portare a compimento il progetto. Gilliam accetta il rischio. (film.tv.it)



Come tuo avvocato ti consiglio di guidare a tavoletta!
Il dottor Gonzo (Benicio Del Toro)



Dal genio visionario di Terry Gilliam (regista tra gli altri di "Parnassus", "L'Esercito delle 12 Scimmie" "La Leggenda del Re Pescatore" e "Brazil") uno dei miei film preferiti; ottimi Johnny Depp e Benicio Del Toro, stupendo il film.


OFFLINE
Post: 4.486
Città: MILANO
Età: 43
Sesso: Maschile
administrator
19/03/2010 19:57

"Un tempo la gente era convinta che quando qualcuno moriva un corvo portava la sua anima nella terra dei morti. A volte però accadevano cose talmente orribili, tristi e dolorose che l'anima non poteva riposare in pace. Così a volte ma solo a volte, il corvo riportava indietro l'anima perché rimettesse tutto a posto. Un palazzo viene dato alle fiamme tutto quel che ne rimane è cenere, prima pensavo che questo valesse per ogni cosa: famiglie, amici, sentimenti, ma ora so che se l'amore è vero amore niente può separare due persone fatte per stare insieme. Se le persone che amiamo ci vengono portate via perché continuino a vivere, non dobbiamo mai smettere di amarle: le case bruciano, le persone muoiono ma il vero amore è per sempre."



Posizione 468
Il Corvo - The Crow (1994)
Director: Alex Proyas
Con Ernie Hudson, Brandon Lee, Michael Wincott, Rochelle Davis, Bai Ling

Alla vigilia di Halloween, il musicista dark Eric Draven è brutalmente assassinato con la sua fidanzata da una banda di drogati. Esattamente un anno dopo Eric risorge, pallido, nerovestito e accompagnato da un misterioso corvo. Immortale, dà la caccia agli assassini e al loro capo, Dollar, ma questi, grazie all'amante, esperta di occultismo, lo mette in difficoltà. (film.tv.it)


"Voglio che dici a quei bastardi che la morte farà loro visita, stanotte. E dì loro che Eric Draven gli manda i suoi saluti."



Dopo "Paura e Delirio a Las Vegar" un altro cult della storia del cinema entra in classifica: "Il Corvo". Il film, definito da molti maledetto per la tragica fine di Brandon Lee sul set, e' tratto da un fumetto underground di James O'Barr. Il regista, Alex Proyas, lo abbiamo visto recentemente all'opera con "Io, Robot" e "Segnali dal Futuro".
OFFLINE
Post: 4.486
Città: MILANO
Età: 43
Sesso: Maschile
administrator
19/03/2010 21:16

Posizione 500 Ocean's Eleven (2001) Director: Steven Soderbergh
Posizione 499 Saw - L'enigmista (2004) Director: James Wan
Posizione 498 Back To The Future Part II - Ritorno al futuro parte II (1989) Director: Robert Zemeckis
Posizione 497 La tigre e il dragone - Crouching Tiger, Hidden Dragon (2000) Director: Ang Lee
Posizione 496 Superman Returns (2006) Director: Bryan Singer
Posizione 495 Jailhouse Rock - Il delinquente del Rock'n'Roll (1957) Director: Richard Thorpe
Posizione 494 Sideways - In viaggio con Jack(2004) Director: Alexander Payne
Posizione 493 Nella società degli uomini - In The Company Of Men (1997) Director: Neil LaBute
Posizione 492 Amores Perros (2000) Director: Alejandro González Iñárritu
Posizione 491 Ben-Hur (1959) Director: William Wyler
Posizione 490 Sweeney Todd: il diabolico barbiere di Fleet Street - Sweeney Todd: The Demon Barber Of Fleet Street (2007) Director: Tim Burton
Posizione 489 Brick (2005) Director: Rian Johnson
Posizione 488 Princess Mononoke (1997) Director: Hayao Miyazaki
Posizione 487 Superbad / Suxbad - 3 menti sopra il pelo (2007) Director: Greg Mottola
Posizione 486 Colazione da Tiffany - Breakfast At Tiffany's (1961) Director: Blake Edwards
Posizione 485 The Wicker Man (1973) Director: Robin Hardy
Posizione 484 L'albero della vita - The Fountain (2006) Director: Darren Aronofsky
Posizione 483 Il grande uno rosso - The Big Red One (1980) Director: Samuel Fuller
Posizione 482 Scream (1996) Director: Wes Craven
Posizione 481 Topsy-Turvy - Sottosopra (1999) Director: Mike Leigh
Posizione 480 La stanza del figlio - The Son's Room (2001) Director: Nanni Moretti
Posizione 479 Sogni proibiti - The Secret Life Of Walter Mitty (1947) Director: Norman Z. McLeod
Posizione 478 Flesh (1968) Director: Paul Morrissey
Posizione 477 Gioventù bruciata - Rebel Without A Cause (1955) Director: Nicholas Ray
Posizione 476 Santa Sangre - Sangue Santo(1989) Director: Alejandro Jodorowsky
Posizione 475 Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma / Pirates Of The Caribbean: Dead Man's Chest (2006) Director: Gore Verbinski
Posizione 474 I 3 dell'Operazione Drago - Enter the Dragon (1973) Director: Robert Clouse
Posizione 473 Into The Wild - Nelle Terre Selvagge(2007) Director: Sean Penn
Posizione 472 Lo Spione - Le Doulos (1962) Director: Jean-Pierre Melville
Posizione 471 Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban - Harry Potter And The Prisoner Of Azkaban (2004) Director: Alfonso Cuarón
Posizione 470 Americani - Glengarry Glen Ross (1992) Director: James Foley
Posizione 469 Paura e Delirio a Las Vegas - Fear And Loathing In Las Vegas (1998) Director: Terry Gilliam
Posizione 468 Il Corvo - The Crow (1994) Director: Alex Proyas
OFFLINE
Post: 4.486
Città: MILANO
Età: 43
Sesso: Maschile
administrator
20/03/2010 18:09

Posizione 467
Il Cacciatore - The Deer Hunter (1978)
Director: Michael Cimino
Con Christopher Walken, John Savage, Robert De Niro, Meryl Streep.

Mike (De Niro), Nick (Walken) e Steven (Savage)lavorano in un'acciaieria di Clayton, Pennsylvania, e nel tempo libero cacciano cervi. Vengono chiamati alle armi per essere inviati in Vietnam, ma prima Steven sposa Angela. In guerra, i tre amici subiscono una terribile prigionia. Quando riescono a evadere, vengono separati: Steven è in un ospedale, paralizzato; Nick si imbosca a Saigon, preda degli organizzatori di roulette russa; Mike, tornato a casa, conforta Linda, la ragazza di Nick; in una battuta di caccia, risparmia un cervo a portata di tiro; convince poi Steven a ricongiungersi alla moglie. Di nuovo in una caotica, infernale Saigon in completo disfacimento, Mike tenta invano di impedire a Nick un'ultima, mortale partita. (film.tv.it)





Cinque premi Oscar nel 1978: miglior film, miglior regia a Michael Cimino, miglior attore non protagonista a Christopher Walken, miglior montaggio e miglior suono; altre quattro nomination, tra cui quelle per De Niro e la Streep. Forse basta questo per descrivere il capolavoro di Cimino, impreziosito dalle interpretazioni di un grande cast in stato di grazia. Un cult entrato di diritto nella storia del cinema e in questa classifica.


"Ricordati: un solo colpo. Il cervo non ha un fucile, e tu devi sparare un solo colpo. Questà è lealtà! "
OFFLINE
Post: 838
Città: MILANO
Età: 41
Sesso: Maschile
administrator
21/03/2010 14:46

Re:
cuix, 17/03/2010 20.41:

...questa posizione e' tutta per il mio Mezcalinico amico...



Eravamo dalle parti di Barsto ai confini del deserto, quando le droghe iniziarono a fare effetto.
Raoul Duke (Johnny Depp)



Posizione 469
Paura e Delirio a Las Vegas - Fear And Loathing In Las Vegas (1998)
Director: Terry Gilliam
Con Johnny Depp, Benicio Del Toro, Tobey Maguire, Ellen Barkin, Gary Busey.

Stati Uniti d'America, 1971. Il giornalista Raoul Duke e il suo imponente avvocato, il dottor Gonzo decidono di partire a bordo di una decappottabile rosso scuro verso la città di Las Vegas. Nel bagaglio, sostanze farmaceutiche e bevande in grado di far uscire di testa chiunque.
"Fear and Loathing in Las Vegas" di Hunter S. Thompson nacque come reportage di una corsa in fuoristrada verso Las Vegas per la rivista "Sport Illustrated", ma si trasformò "on the road" in un viaggio nell'allucinazione e nell'America del sogno che stava cadendo a pezzi. Per più di 15 anni il libro rimbalza sulle scrivanie di registi e produttori hollywoodiani; ma è talmente estremo e dissennato che nessuno ha il coraggio di portare a compimento il progetto. Gilliam accetta il rischio. (film.tv.it)



Come tuo avvocato ti consiglio di guidare a tavoletta!
Il dottor Gonzo (Benicio Del Toro)



Dal genio visionario di Terry Gilliam (regista tra gli altri di "Parnassus", "L'Esercito delle 12 Scimmie" "La Leggenda del Re Pescatore" e "Brazil") uno dei miei film preferiti; ottimi Johnny Depp e Benicio Del Toro, stupendo il film.





Visto che questo film non piace a nessuno, io lo adoro! E' semplicemente geniale, se pensate che molto di quel che vedete interpretato da un ottimo Depp è parte della vita di Gilliam non si può che rimanere affascinati dalla degenerazione che si può raggiungere in un mondo dettato dalle correnti e dalle mode di massa come quella del "sogno americano"
OFFLINE
Post: 4.486
Città: MILANO
Età: 43
Sesso: Maschile
administrator
22/03/2010 00:37

Re: Re:
Mezcal82, 21/03/2010 14.46:



Visto che questo film non piace a nessuno, io lo adoro! E' semplicemente geniale, se pensate che molto di quel che vedete interpretato da un ottimo Depp è parte della vita di Gilliam non si può che rimanere affascinati dalla degenerazione che si può raggiungere in un mondo dettato dalle correnti e dalle mode di massa come quella del "sogno americano"




Sapevo che l'avresti commentato! [SM=g1336782]
E, tra l'altro, sono pienamente d'accordo con te.

OFFLINE
Post: 4.486
Città: MILANO
Età: 43
Sesso: Maschile
administrator
22/03/2010 00:48

Posizione 466
Snatch (2000)
Director: Guy Ritchie
Con Jason Statham, Brad Pitt, Benicio Del Toro, Dennis Farina, Alan Ford.

Il ladro e corriere di preziosi Franky Quattrodita fa scalo a Londra. Nella capitale inglese deve piazzare pietre di piccolo taglio presso il cugino del suo capo Doug "La Zucca" e presso altri gioiellieri di Hatton Garden. Nel corso del suo soggiorno viene convinto da Boris Lametta ad assistere a un incontro di boxe illegale. Franky non sa che proprio Boris gli ha teso una trappola. Nel frattempo il Turco e Tommy stanno tentando la scalata al vertice dell'organizzazione che gestisce gli incontri di boxe clandestina. (film.tv.it)





The Snatch - Lo strappo, secondo me un piccolo capolavoro; dal regista di "Lock & Stock" "RockNRolla" e "Sherlock Holmes" (nonche' ex Mr. Madonna) Guy Ritchie un ottimo film con un Brad Pitt in gran forma.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com