The 500 greatest movies of all times

Ultimo Aggiornamento: 03/05/2010 23:06
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 838
Città: MILANO
Età: 41
Sesso: Maschile
administrator
22/03/2010 20:02

Re: Re: Re:
cuix, 22/03/2010 0.37:




Sapevo che l'avresti commentato! [SM=g1336782]
E, tra l'altro, sono pienamente d'accordo con te.





Ha segnato gli ultimi anni per tutti quanti...
OFFLINE
Post: 4.486
Città: MILANO
Età: 43
Sesso: Maschile
administrator
23/03/2010 15:59

Posizione 465
L'esercito delle dodici scimmie - 12 Monkeys (1995)
Director: Terry Gilliam
Con Brad Pitt, Madeleine Stowe, Christopher Plummer, Bruce Willis, Jon Seda

Nel 2035 i sopravvissuti del genere umano abitano in un mondo sotterraneo. Il novantanove per cento della popolazione non esiste più e la superficie terrestre è ormai inabitabile, dopo la terribile epidemia del 1996. Mentre la sopravvivenza è sempre più precaria, un gruppo di scienziati cerca di realizzare l'ultima speranza: viaggiare indietro nel tempo e recuperare le risorse del passato per salvare il futuro. (film.tv.it)



"Vedi la televisione? E' tutta lì la questione, tutta lì la questione.
Guarda, ascolta, inginocchiati, prega! La pubblicità!
Non produciamo più niente, non serviamo più a niente, tutto automatizzato: che ca**o ci stiamo a fare allora?"
Jeffrey Goines (Brad Pitt)


Complimenti a Terry Gilliam che, dopo "Paura e Delirio a Las Vegas", riesce subito a piazzare un altro suo film in classifica (primo regista ad esserci riuscito fin'ora). Un altro film davvero bello, con Brad Pitt e Bruce Willis davvero perfetti; Pitt quell'anno si guadagno' per questo film la nomination agli Oscar come miglior attore non protagonista, e si aggiudico il Golden Globe nel '96, sempre come miglior attore non protagonista. Nomination agli Oscar anche per i migliori costumi.
OFFLINE
Post: 4.486
Città: MILANO
Età: 43
Sesso: Maschile
administrator
23/03/2010 20:16

Posizione 464
Sette spose per Sette Fratelli - Seven Brides For Seven Brothers (1954)
Director: Stanley Donen
Con Jane Powell, Howard Keel, Jeff Richards, Russ Tamblyn, Tommy Rall.

In una cittadina del West ci sono sei ragazze nubili. Al loro "assalto" muovono sei boscaioli del luogo, i quali devono però fare i conti con i giovanotti della città che corteggiano a loro volta le fanciulle. I boscaioli non si danno per vinti e decidono di rapire le ragazze, ispirati dalla storia del ratto delle Sabine che l'unica donna della loro casa , la moglie del maggiore dei fratelli, ha raccontato loro. Una nevicata improvvisa taglia fuori dal mondo rapitori e rapite: e le ragazze, mentre insegnano le buone maniere ai boscaioli, cominciano anche ad apprezzarli. Donen ha firmato un film allegro, dinamico, colorito, dove i numeri coreografici (di Michael Kidd) rifiutano le costrizioni del palcoscenico per risplendere all'aria aperta: notevolissime, per esempio, le sequenze della gara di agilità e della costruzione a tempo di record di una casa fatta di tronchi d'albero. Apoteosi del movimento e dell'inventiva. (film.tv.it)


Musical ormai entrato di diritto nella Storia del Cinema, nel 1954 fu canditato agli Oscar come miglior film dell'anno; alla fine vinse solo l'Oscar come Miglior Colonna Sonora, portandosi a casa altre tre nomination.
OFFLINE
Post: 4.486
Città: MILANO
Età: 43
Sesso: Maschile
administrator
27/03/2010 20:51

Posizione 463
Juno (2007)
Director: Jason Reitman
Con Ellen Page, Michael Cera, Jennifer Garner, Jason Bateman, Olivia Thirlby

La sedicenne Juno ha genitori affettuosi e comprensivi, amiche e sogni da adolescente e un telefono a forma di hamburger. Ma un giorno scopre di essere incinta, in seguito alla prima e unica volta in cui aveva deciso di fare l'amore con il suo migliore amico. Per niente smarrita, decide di far nascere il bambino e di affidarlo a una coppia che ne desidera disperatamente uno... (film.tv.it)




Da una sceneggiatura della blogger Diablo Cody, premiata con l'Oscar nel 1997, un bellissimo film, ottimamente interpretato da Ellen Page. Il regista e' Jason Reitman, che abbiamo visto all'opera anche in "Thank You For Smoking" e, piu' recentemente, "Tra le nuvole".
OFFLINE
Post: 4.486
Città: MILANO
Età: 43
Sesso: Maschile
administrator
27/03/2010 21:12

Posizione 462
Dead Man's Shoes (2004)
Director: Shane Meadows
Con : Paddy Considine, Gary Stretch, Toby Kebbell, Jo Hartley, Seamus O'Neill, Stuart Wolfenden.



Film di cui non so nulla...probabilmente non e' nemmeno arrivato in Italia ma che, a quanto pare, e' molto apprezzato in Gran Bretagna.
Passo direttamente alla posizione successiva, dove troviamo un cult del genere horror..



Posizione 461
Halloween - La notte delle streghe (1978)
Director: John Carpenter
Con Donald Pleasence, Jamie Lee Curtis, Nancy Stephens, Charles Cyphers, Kyle Richards.

Haddonfield, Illinois, 1963: in una fredda notte di Halloween, Michael Myers - di soli sei anni - uccide brutalmente la propria sorella maggiore. Il piccolo viene così rinchiuso nel manicomio di Smith's Grove, dove il dottor Sam Loomis pare essere il solo ad accorgersi della sua luciferina natura. E quando quindici anni dopo, ancora alla vigilia di Halloween, Michael evade dall'istituto, Loomis sa che qualcosa di terrificante sta per accadere... (film.tv.it)





Il capostipite di un intero filone del genere horror, diretto da un Maestro come John Carpenter. Il film ha generato una notevole quantita' di sequel, ma l'originale di Carpenter ha di sicuro un qualcosa in piu' rispetto a tutti i successivi.
OFFLINE
Post: 4.486
Città: MILANO
Età: 43
Sesso: Maschile
administrator
29/03/2010 18:28

Posizione 460
Crash (2004)
Director: Paul Haggis
Con Sandra Bullock, Don Cheadle, Matt Dillon, Jennifer Esposito, William Fichtner

Una coppia di cinesi, due poliziotti amanti occasionali, due ladri di auto che straparlano, un procuratore e la sua annoiata moglie, un poliziotto razzista e la giovane recluta idealista, un regista televisivo nero di successo e la moglie, un commerciante persiano che compra una pistola per difendere il suo negozio, un operaio ispanico e la sua bambina, terrorizzata dalle pallottole: tutti destinati a incontrarsi e a scontrarsi nel giro di poche ore a L.A.. (film.tv.it)


Tre Oscar (Miglior film, Miglior sceneggiatura non originale e Miglior montaggio) e tre Nomination nel 2005, piu' svariati altri premi in giro per il mondo. L'esordio alla regia di Paul Haggis non poteva essere migliore. Il film e' molto crudo e diretto in alcune sue parti, ma ricordo di averlo visto con piacere a suo tempo; lo rivedro' sicuramente volentieri.



Posizione 459
Ikiru - Vivere (1952)
Director: Akira Kurosawa
Con Takashi Shimura, Shinichi Himori, Haruo Tanaka

Film che non ho mai visto, e che quindi non commento. Ma Akira Kurosawa, almeno di nome, dovreste conoscerlo quasi tutti;per chi fosse interessato vi linko la sua biografia:
www.mymovies.it/biografia/?r=1137
OFFLINE
Post: 4.486
Città: MILANO
Età: 43
Sesso: Maschile
administrator
29/03/2010 19:10

Posizione 458
Batman (1989)
Director: Tim Burton
Con Michael Keaton, Jack Nicholson, Kim Basinger, Robert Wuhl, Pat Hingle.

A Gotham City giunge alle fasi finali la guerra tra Batman (Michael Keaton), giustiziere mascherato sotto le cui spoglie si cela il miliardario filantropo Bruce Wayne, e il capo di una banda criminale (Jack Nicholson) che, con un'orrida smorfia fissata sul volto dopo una plastica facciale, si veste da pagliaccio, assume il nome di Joker e impazza con crudeli clownerie. I due si sono già scontrati in passato: Joker è colui che uccise i genitori di Bruce bambino, Batman è la causa indiretta del volto deturpato del criminale: in uno dei loro combattimenti lo ha spinto incidentalmente (credendolo poi morto) in una vasca di acido che gli ha corroso il viso. L'entrata in scena di Vicki Vale (Kim Basinger) un'affascinante e intraprendente fotografa d'attualità, che ignora chi in realtà sia il miliardario timido di cui si è innamorata, fa precipitare le cose. Anche Joker se ne è, infatti, invaghito e, dopo aver gettato nel panico la città avvelenando dei cosmetici, che ora rendono tutti come lui, la vuole per sé, la rapisce e sfida Batman in un ultimo, mortale duello. (film.tv.it)





Stupendo. Film che poteva (o meglio, doveva!) essere molto piu' in alto in classifica. Tim Burton (per la seconda volta in classifica dopo "Sweeney Todd") ha creato una Gotham City stupenda (il film vinse meritatamente il film per la miglior Scenografia); Jack Nicholson nei panni del Joker e' immenso. Uno dei migliori film sui supereroi.


OFFLINE
Post: 4.486
Città: MILANO
Età: 43
Sesso: Maschile
administrator
29/03/2010 19:23

Breve recap della classifica fin'ora...


Posizione 500 Ocean's Eleven (2001) Director: Steven Soderbergh
Posizione 499 Saw - L'enigmista (2004) Director: James Wan
Posizione 498 Back To The Future Part II - Ritorno al futuro parte II (1989) Director: Robert Zemeckis
Posizione 497 La tigre e il dragone - Crouching Tiger, Hidden Dragon (2000) Director: Ang Lee
Posizione 496 Superman Returns (2006) Director: Bryan Singer
Posizione 495 Jailhouse Rock - Il delinquente del Rock'n'Roll (1957) Director: Richard Thorpe
Posizione 494 Sideways - In viaggio con Jack(2004) Director: Alexander Payne
Posizione 493 Nella società degli uomini - In The Company Of Men (1997) Director: Neil LaBute
Posizione 492 Amores Perros (2000) Director: Alejandro González Iñárritu
Posizione 491 Ben-Hur (1959) Director: William Wyler
Posizione 490 Sweeney Todd: il diabolico barbiere di Fleet Street - Sweeney Todd: The Demon Barber Of Fleet Street (2007) Director: Tim Burton
Posizione 489 Brick (2005) Director: Rian Johnson
Posizione 488 Princess Mononoke (1997) Director: Hayao Miyazaki
Posizione 487 Superbad / Suxbad - 3 menti sopra il pelo (2007) Director: Greg Mottola
Posizione 486 Colazione da Tiffany - Breakfast At Tiffany's (1961) Director: Blake Edwards
Posizione 485 The Wicker Man (1973) Director: Robin Hardy
Posizione 484 L'albero della vita - The Fountain (2006) Director: Darren Aronofsky
Posizione 483 Il grande uno rosso - The Big Red One (1980) Director: Samuel Fuller
Posizione 482 Scream (1996) Director: Wes Craven
Posizione 481 Topsy-Turvy - Sottosopra (1999) Director: Mike Leigh
Posizione 480 La stanza del figlio - The Son's Room (2001) Director: Nanni Moretti
Posizione 479 Sogni proibiti - The Secret Life Of Walter Mitty (1947) Director: Norman Z. McLeod
Posizione 478 Flesh (1968) Director: Paul Morrissey
Posizione 477 Gioventù bruciata - Rebel Without A Cause (1955) Director: Nicholas Ray
Posizione 476 Santa Sangre - Sangue Santo(1989) Director: Alejandro Jodorowsky
Posizione 475 Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma / Pirates Of The Caribbean: Dead Man's Chest (2006) Director: Gore Verbinski
Posizione 474 I 3 dell'Operazione Drago - Enter the Dragon (1973) Director: Robert Clouse
Posizione 473 Into The Wild - Nelle Terre Selvagge(2007) Director: Sean Penn
Posizione 472 Lo Spione - Le Doulos (1962) Director: Jean-Pierre Melville
Posizione 471 Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban - Harry Potter And The Prisoner Of Azkaban (2004) Director: Alfonso Cuarón
Posizione 470 Americani - Glengarry Glen Ross (1992) Director: James Foley
Posizione 469 Paura e Delirio a Las Vegas - Fear And Loathing In Las Vegas (1998) Director: Terry Gilliam
Posizione 468 Il Corvo - The Crow (1994) Director: Alex Proyas
Posizione 467 Il Cacciatore - The Deer Hunter (1978) Director: Michael Cimino
Posizione 466 Snatch (2000) Director: Guy Ritchie
Posizione 465 L'esercito delle dodici scimmie - 12 Monkeys (1995) Director: Terry Gilliam
Posizione 464 Sette spose per Sette Fratelli - Seven Brides For Seven Brothers (1954) Director: Stanley Donen
Posizione 463 Juno (2007) Director: Jason Reitman
Posizione 462 Dead Man's Shoes (2004) Director: Shane Meadows
Posizione 461 Halloween - La notte delle streghe (1978) Director: John Carpenter
Posizione 460 Crash (2004) Director: Paul Haggis
Posizione 459 Ikiru - Vivere (1952) Director: Akira Kurosawa
Posizione 458 Batman (1989) Director: Tim Burton


Complimenti a Terry Gilliam e a Tim Burton, fin'ora gli unici registi con due film in classifica!
OFFLINE
Post: 4.486
Città: MILANO
Età: 43
Sesso: Maschile
administrator
31/03/2010 21:23

Posizione 457
Full Metal Jacket (1987)
Director: Stanley Kubrick
Con Matthew Modine, Adam Baldwin, Vincent D'Onofrio, Kevyn Howard, John Terry.

Al campo di addestramento dei marines di Parris Island il sergente Hartman imperversa. Insulta le reclute, le schiavizza, le angaria con ogni mezzo. Il loro unico compagno deve essere il fucile, l'unico scopo diventare delle macchine da guerra. Joker (Modine), per quanto indipendente e anticonformista, ci riesce. Il soldato Lawrence (D'Onofrio), soprannominato "Palla di lardo", non regge la vita militare e i soprusi di cui è continuamente vittima e impazzisce: spara al sergente, quindi si ammazza. Nella seconda parte del film Joker, assegnato alla sezione propaganda, ritrova in Vietnam il suo vecchio compagno "Cowboy" e ne segue il reparto in alcune azioni di guerra. Il gruppo avanza in una città devastata dai bombardamenti, apparentemente abbandonata. Finché si trova sotto il fuoco di un cecchino che inizia a decimarne le fila. Con una sortita Joker e alcuni compagni vanno a stanare il vietcong: scoriranno che è una ragazza, poco più che bambina (film.tv.it)





Capolavoro. Film che doveva, secondo me, essere almeno nei primi 100. Quest'opera di Kubrick E' (come molte delle sue opere) fondamentale per la storia del cinema. Film del 1987 snobbato dagli Oscar (si porto' a casa solo una nomination per la Miglior Sceneggiatura non originale) vinse quell'anno un David di Donatello: Premio speciale a Stanley Kubrick. Il sergente istruttore Hartman e Palla di lardo sono ormai entrati prepotentemente nell'immaginario collettivo, così come molti dialoghi presenti nel film. Ripeto: capolavoro.


OFFLINE
Post: 4.486
Città: MILANO
Età: 43
Sesso: Maschile
administrator
31/03/2010 22:00

OFFLINE
Post: 4.486
Città: MILANO
Età: 43
Sesso: Maschile
administrator
01/04/2010 19:08

Posizione 456
28 Giorni Dopo - 28 Days Later (2002)
Director: Danny Boyle
Con Cillian Murphy, Christopher Eccleston, Naomie Harris, Brendan Gleeson

Alcuni animalisti inglesi fanno irruzione in un laboratorio scientifico e - nonostante il parere contrario dei ricercatori - liberano degli scimpanzé costretti a vedere ininterrottamente immagini violente, ma vengono morsi. Qualche tempo dopo, in Inghilterra si diffonde un'epidemia trasmessa per via ematica che provoca stati di rabbia permanente. Un mese più tardi, tre superstiti cercano di salvarsi dagli attacchi dei contagiati... (film.tv.it)





Dal regista inglese di "Trainspotting" e "Millionare" Danny Boyle un buon film sugli zombie; nulla di nuovo sul tema, ma Boyle riesce comunque a tenere incollati allo schermo. Personalmente lo ritengo un bel film, ma e' curioso come i lettori della rivista inglese Empire lo abbiano preferito a film sicuramente piu' meritevoli; patriottismo inglese? [SM=g1336766]
OFFLINE
Post: 838
Città: MILANO
Età: 41
Sesso: Maschile
administrator
01/04/2010 20:04

FMJ ha segnato un'epoca!

28 giorni dopo è molto bello, peccato che poi hanno insistito con 28 settimane dopo che è una "cagata pazzesca"
OFFLINE
Post: 4.486
Città: MILANO
Età: 43
Sesso: Maschile
administrator
01/04/2010 22:51

Re:
Mezcal82, 01/04/2010 20.04:

FMJ ha segnato un'epoca!

28 giorni dopo è molto bello, peccato che poi hanno insistito con 28 settimane dopo che è una "cagata pazzesca"




Full Metal Jacket e' un pezzo fondamentale di storia del cinema!
Kubrick è un gran regista e Spartacus, Lolita, 2001:Odissea nello Spazio, Arancia Meccanica, Barry Lyndon, Shining, Full Metal Jacket e Eyes Wide Shut son tutti film da classifica...e di sicuro ho dimenticato qualcosa.

28 giorni dopo gran bel film, molto meglio del sequel 28 settimane dopo.
OFFLINE
Post: 4.486
Città: MILANO
Età: 43
Sesso: Maschile
administrator
06/04/2010 20:36

Posizione 455
Top Gun (1986)
Director: Tony Scott
Con Tom Cruise, Kelly McGillis, Val Kilmer, Meg Ryan, Anthony Edwards.

Mitchell è un pilota da caccia; segue i corsi di addestramento per entrare nel numero dei "top gun" con la testarda determinazione di essere degno della memoria del padre, caduto in Vietnam. In barba al regolamento, si innamora di Charlie, bionda istruttrice e suo superiore; per di più, si crede responsabile della morte del suo copilota. (film.tv.it)



Posizione 454
The Bourne Supremacy (2004)
Director: Paul Greengrass
Con Matt Damon, Franka Potente, Brian Cox, Julia Stiles, Karl Urban.

Jason Bourne, che ha abbandonato la sua vita da agente segreto, si vede costretto a tornare in missione per scoprire chi ha commesso un duplice omicidio facendo ricadere la colpa su di lui. (film.tv.it)



Posizione 453
Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo - Indiana Jones And The Kingdom Of The Crystal Skull (2008)
Director: Steven Spielberg
Con Harrison Ford, Karen Allen, Cate Blanchett, Shia LaBeouf, John Hurt

Siamo nel 1957, in piena Guerra Fredda. Indiana Jones e il suo assistente Mac sono appena scampati a un poco amichevole incontro con le spie sovietiche quando fanno ritorno al Marshall College, dove Jones ha la sua cattedra. Le notizie che trovano ad accoglierli non sono affatto buone: il governo americano sospetta infatti Jones di essere in combutta con i russi ed è intenzionato a farlo licenziare dall'università. Tuttavia si apre una prospettiva grazie all'incontro con il giovane Mutt, che chiede a Indiana di accompagnarlo in una pericolosa e poco chiara missione alla ricerca di un oggetto leggendario: il Teschio di Cristallo di Akator, intorno al quale si intrecciano miti e superstizioni. I due si recano così in Perù dove dovranno affrontare numerose peripezie, complicate dal fatto che anche i sovietici, capeggiati dalla glaciale spia Irina Spalko, sono alla ricerca del prezioso reperto. (film.tv.it)



Entrano in classifica tre film molto diversi fra di loro ma che, ognuno a suo modo, sono entrati nella storia del cinema; "Top Gun" e' oramai un classico, film che consacro' definitivamente Tom Cruise; "Bourne Supremacy" e' il secondo capitolo della riuscita trilogia di Jason Bourne, personaggio che sembra pensato apposta per Matt Damon; "Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo" e' sicuramente il peggiore dei quattro episodi del nostro amato Indi, ma
Spielberg riesce comunque a piazzare il suo primo film in classifica...


OFFLINE
Post: 4.486
Città: MILANO
Età: 43
Sesso: Maschile
administrator
06/04/2010 20:42

Breve recap della classifica fin'ora...


Posizione 500 Ocean's Eleven (2001) Director: Steven Soderbergh
Posizione 499 Saw - L'enigmista (2004) Director: James Wan
Posizione 498 Back To The Future Part II - Ritorno al futuro parte II (1989) Director: Robert Zemeckis
Posizione 497 La tigre e il dragone - Crouching Tiger, Hidden Dragon (2000) Director: Ang Lee
Posizione 496 Superman Returns (2006) Director: Bryan Singer
Posizione 495 Jailhouse Rock - Il delinquente del Rock'n'Roll (1957) Director: Richard Thorpe
Posizione 494 Sideways - In viaggio con Jack(2004) Director: Alexander Payne
Posizione 493 Nella società degli uomini - In The Company Of Men (1997) Director: Neil LaBute
Posizione 492 Amores Perros (2000) Director: Alejandro González Iñárritu
Posizione 491 Ben-Hur (1959) Director: William Wyler
Posizione 490 Sweeney Todd: il diabolico barbiere di Fleet Street - Sweeney Todd: The Demon Barber Of Fleet Street (2007) Director: Tim Burton
Posizione 489 Brick (2005) Director: Rian Johnson
Posizione 488 Princess Mononoke (1997) Director: Hayao Miyazaki
Posizione 487 Superbad / Suxbad - 3 menti sopra il pelo (2007) Director: Greg Mottola
Posizione 486 Colazione da Tiffany - Breakfast At Tiffany's (1961) Director: Blake Edwards
Posizione 485 The Wicker Man (1973) Director: Robin Hardy
Posizione 484 L'albero della vita - The Fountain (2006) Director: Darren Aronofsky
Posizione 483 Il grande uno rosso - The Big Red One (1980) Director: Samuel Fuller
Posizione 482 Scream (1996) Director: Wes Craven
Posizione 481 Topsy-Turvy - Sottosopra (1999) Director: Mike Leigh
Posizione 480 La stanza del figlio - The Son's Room (2001) Director: Nanni Moretti
Posizione 479 Sogni proibiti - The Secret Life Of Walter Mitty (1947) Director: Norman Z. McLeod
Posizione 478 Flesh (1968) Director: Paul Morrissey
Posizione 477 Gioventù bruciata - Rebel Without A Cause (1955) Director: Nicholas Ray
Posizione 476 Santa Sangre - Sangue Santo(1989) Director: Alejandro Jodorowsky
Posizione 475 Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma / Pirates Of The Caribbean: Dead Man's Chest (2006) Director: Gore Verbinski
Posizione 474 I 3 dell'Operazione Drago - Enter the Dragon (1973) Director: Robert Clouse
Posizione 473 Into The Wild - Nelle Terre Selvagge(2007) Director: Sean Penn
Posizione 472 Lo Spione - Le Doulos (1962) Director: Jean-Pierre Melville
Posizione 471 Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban - Harry Potter And The Prisoner Of Azkaban (2004) Director: Alfonso Cuarón
Posizione 470 Americani - Glengarry Glen Ross (1992) Director: James Foley
Posizione 469 Paura e Delirio a Las Vegas - Fear And Loathing In Las Vegas (1998) Director: Terry Gilliam
Posizione 468 Il Corvo - The Crow (1994) Director: Alex Proyas
Posizione 467 Il Cacciatore - The Deer Hunter (1978) Director: Michael Cimino
Posizione 466 Snatch (2000) Director: Guy Ritchie
Posizione 465 L'esercito delle dodici scimmie - 12 Monkeys (1995) Director: Terry Gilliam
Posizione 464 Sette spose per Sette Fratelli - Seven Brides For Seven Brothers (1954) Director: Stanley Donen
Posizione 463 Juno (2007) Director: Jason Reitman
Posizione 462 Dead Man's Shoes (2004) Director: Shane Meadows
Posizione 461 Halloween - La notte delle streghe (1978) Director: John Carpenter
Posizione 460 Crash (2004) Director: Paul Haggis
Posizione 459 Ikiru - Vivere (1952) Director: Akira Kurosawa
Posizione 458 Batman (1989) Director: Tim Burton
Posizione 457 Full Metal Jacket (1987) Director: Stanley Kubrick
Posizione 456 28 Giorni Dopo - 28 Days Later (2002) Director: Danny Boyle
Posizione 455 Top Gun (1986) Director: Tony Scott
Posizione 454 The Bourne Supremacy (2004) Director: Paul Greengrass
Posizione 453 Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo (2008) Director: Steven Spielberg
[Modificato da cuix 06/04/2010 20:44]
OFFLINE
Post: 838
Città: MILANO
Età: 41
Sesso: Maschile
administrator
09/04/2010 18:22

Il teschio di cristallo è una cagata pazzesca, ma come si fanno a vedere e a girare certi film, ha rovinato la serie!!!
OFFLINE
Post: 4.486
Città: MILANO
Età: 43
Sesso: Maschile
administrator
10/04/2010 13:05

Posizione 452
Unbreakable - Il predestinato (2000)
Director: M. Night Shyamalan
Con Samuel L. Jackson, Bruce Willis, Robin Wright Penn, Spencer Treat Clark, Charlayne Woodard.

Ore 15.15 un treno con 118 passeggeri a bordo si scontra con un treno merci che ha sei uomini di equipaggio. Lo schianto è tremendo. La prima carrozza si spezza in due tronconi, mentre la seconda si accartoccia e viene trascinata per più di cento metri. Unico superstire del disastro è David, un uomo che è uscito più di una volta illeso da diversi incidenti. Elijah, un individuo che è costretto a vivere su una sedia a rotelle a causa della fragilità delle sue ossa è convinto che David sia un supereroe. (film.tv.it)





Primo film in classifica per M. Night Shyamalan, del quale troveremo di sicuro in classifica anche "Il sesto senso". Regista sicuramentente particolare, visto recentemente all'opera con "E venne il giorno".


Posizione 451
Speed (1994)
Director: Jan De Bont
Con Jeff Daniels, Sandra Bullock, Dennis Hopper, Keanu Reeves, Joe Morton

C'è un bombarolo che minaccia di mettere la città a ferro e fuoco. Il primo colpo lo tenta con l'ascensore di un grattacielo, ma prontamente interviene Jack Traven, abilissimo agente di polizia, a scongiurare la strage. Poi è la volta di un autobus, imbottito di esplosivo e con un detonatore che scoppierà se il mezzo scende sotto le ottanta miglia all'ora. Ma arriva ancora Traven a risolvere la situazione, anche grazie all'aiuto della graziosa autista. (film.tv.it)





Due premi Oscar nel 1994 (miglior suono e migliori effetti speciali sonori) per il film di Jan De Bont ("Tomb Raider - La culla della vita", "Speed 2", "Haunting - Presenze", "Twister"). Ottima l'accoppiata Reeves/Bullock. Nel suo genere un piccolo classico.
OFFLINE
Post: 4.486
Città: MILANO
Età: 43
Sesso: Maschile
administrator
10/04/2010 13:53


"Signore e signori, ecco a voi Kong, l'ottava meraviglia del mondo" Carl Denham (Jack Black)


Posizione 450
King Kong (2005)
Director: Peter Jackson
Con Naomi Watts, Jack Black, Adrien Brody, Andy Serkis, Jamie Bell.

Anni '30: il regista Carl Denham si trasferisce nelle isole Skull, nei pressi di Sumatra, per girare un documentario. Giunta sul posto, la troupe scopre il gorilla King Kong, che vive in una giungla in cui alcune creature preistoriche sono state protette e nascoste per milioni di anni. Quando Kong incontra la bella Ann Darrow, cede al suo fascino e finisce per farsi catturare e trasportare a New York, dove viene rinchiuso in una gabbia ed esibito alla folla. Ma poi... (film.tv.it)





Vincitore di 3 Oscar nel 2005 (Miglior suono, Miglior montaggio del suono e Migliori effetti speciali visivi) il film di Jackson e', secondo me, un ottimo remake; la storia la conosciamo tutti, ma gli ottimi effetti speciali e le piu' che buone interpretazioni degli attori (Naomi Watt e Jack Black su tutti) ne fanno un film godibilissimo. Peter Jackson lo ritroveremo sicuramente piu' avanti in classifica con la trilogia de "Il signore degli anelli".
OFFLINE
Post: 838
Città: MILANO
Età: 41
Sesso: Maschile
administrator
17/04/2010 13:25

Passi King Kong, ma speed è una cagata assurda, non si può vedere quel film...
OFFLINE
Post: 4.486
Città: MILANO
Età: 43
Sesso: Maschile
administrator
22/04/2010 15:05

Posizione 449
Star Wars Episodio 1 : La Minaccia Fantasma - Star Wars Episode I: The Phantom Menace (1999)
Director: George Lucas
Con Liam Neeson, Ewan McGregor, Jake Lloyd, Natalie Portman, Pernilla August.

Un incidente pone Palpatine, influente politico, al centro di un conflitto tra la gigantesca Federazione dei Mercanti e il pacifico pianeta Naboo. Così la giovane regina di Naboo si trova a dover scegliere se sacrificare i propri ideali quando la guerra travolge il suo popolo. A negoziare l'accordo di pace arrivano il Maestro Jedi, Qui-Gon Jinn e Obi-Wan Kenobi, giovane ed esuberante cavaliere. (film.tv.it)


Posizione 448
A History Of Violence (2005)
Director: David Cronenberg
Con Viggo Mortensen, Maria Bello, Ed Harris, William Hurt, Heidi Hayes

Tom Stall, padre di famiglia dall'esistenza apparentemente tranquilla, per legittima difesa uccide due malviventi che tentavano di rapinare la sua tavola calda. Da quel momento la sua vita cambia radicalmente, e niente sarà più lo stesso... (film.tv.it)


Posizione 447
Dieci - Ten (2002)
Director: Abbas Kiarostami
Con Mastaneh Mohajer, Morteza Tabatabaii, Kamran Adl, Mandana Sharbaf

Dieci incontri su un'automobile che si muove nel traffico di Teheran. Una donna alla guida, un passeggero sul sedile accanto. La donna ha lasciato il marito, vive con un altro uomo, è indipendente, sa quel che vuole. Accanto a lei, in successione: suo figlio, seccante ragazzino ben avviato a diventare adulto arrogante; la sorella preoccupata per il carattere del nipote; un'anziana molto religiosa che ha perso un figlio; una prostituta che conosce bene gli uomini; una ragazza sensibile e inquieta perché il fidanzato non è convinto della loro relazione. (film.tv.it)
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com